Calciomercato.com

  • CM Scouting: 'Napoli, Lazio e Palermo: prendete Huseklepp'
CM Scouting: 'Napoli, Lazio e Palermo: prendete Huseklepp'

CM Scouting: 'Napoli, Lazio e Palermo: prendete Huseklepp'

  • Luca Talotta

 

Il percorso di calciomercato.com alla ricerca di nuovi calciatori si sposta oggi su un giocatore che ha già 26 anni, è un grande goleador, ma del quale non si parla mai: "La cosa più difficile nel calcio è di fare gol - dice a calciomercato.com Marc Fourmeaux, agente - chi costa di più nel mercato? I portieri? I difensori? No, sono gli attacanti. Perché sono quelli che fanno gol che cambiano il destino di una partita".
 
La ricerca si sposta su Erik Huseklepp: "Ho cercato un attaccante moderno, alto, veloce, tecnico, che sappia fare gol di pregevole fattura, che faccia vincere la squadra; un uomo leale che non ha cambiato sette squadre in quattro stagioni, uno umile del quale non si parla molto, ma che rimane un attaccante dal costo contenuto e dal passaporto comunitario".
 
DATI ANAGRAFICI
 
Nome : Erik Huseklepp
Età : 26 anni (05.09.84)
Nazionalità : Norvegese
Altezza : 186 cm
Peso : 75 kg
Piede : Destro
Ruoli : Attacante o Ala Destra/Sinistra
 
CARRIERA
 
2005-2010 : SK Brann (Norvegia / 1a divisione) 113 partite, 55 gol
 
Campione di Tippeligaen (1a divisione) nel 2007
 
2003-2004 : Fyllingen (Norvegia / 2a divisione), 42 partite, 9 gol
 
Internazionale Norvegese : 14 partite, 4 gol
 
CARATTERISTICHE-
Attaccante veloce e tecnico, anche essendo alto (1m86) è molto agile ed esplosivo.
Puo giocare come ala destra, prima o seconda punta, perfetto per ogni modulo: 4-3-3, 4-4-2. E un giocatore con una forte personalità e presenza sul terreno, e uno che sul campo si diverte e di fronte al suo talento è molto umile. Sempre legato al SK Brann ha anche dimostrato di esser un uomo leale con la maglia e i tifosi.
 
COSTO CARTELLINO
 
3.000.000€
 
SQUADRE CHE LO SEGUONO E A CHI POTREBBE INTERESSARE
Il campionato norvegese finisce a novembre, lui sarà un uomo mercato per gennaio. Su di lui diverse società straniere interessate, soprattutto tedesche, inglesi e anche francesi. Nessuno però ha fatto un'offerta finora. In Italia? Napoli, Lazio, Palermo, Cagliari, Fiorentina e Parma dovrebbero interessarsi a questo attaccante alto, veloce e tecnico, che sarebbe un ottimo acquisto ad una cifra bassa e un ottimo sostituto e/o un'ottima operazione perché è un giocatore che sta esplodendo a livello di performance (doppietta contro la Francia, gol della vittoria contro il Portogallo durante le ultime settimane). 
 

Altre Notizie