Calciomercato.com

  • CM Scouting: Rudy, il nuovo Pastore arriva dal Belgio VIDEO

    CM Scouting: Rudy, il nuovo Pastore arriva dal Belgio VIDEO

    • Luca Talotta

    Continua la ricerca del nostro CM Scouting di nuovi talenti; e oggi vi proponiamo, con l'aiuto dell'agente Marc Fourmeaux, il profilo di Carlos Wilson Cachicote Da Rocha, sulla maglia Rudy, centrocampista portoghese classe '89 del Cercle Brugge, Serie A Belga: "Un giocatore che ricorda un certo Pastore per le sue giocate - dice a calciomercato.com Fourmeaux - un talento puro che a livello fisico e tattico ha immensi margini di miglioramento".

    Il numero 14 del Cercle vanta già 6 gol in 12 partite. Un gioiellino di tecnica che si diverte col pallone: "E' una vera sorpresa - prosegue Fourmeaux - il Cercle l'ha pescato in C portoghese all'Atletico Lisbona, e prima ancora veniva da categorie ancora più inferiori. Ora è diventato il punto di riferimento della sua squadra che sta facendo un grande campionato, essendo al secondo posto in classifica".

    DATI ANAGRAFICI

    Nome : RUDY Carlos Wilson Cachicote Da Rocha
    Età : 22 anni (05.01.89)
    Nazionalità : Portoghese
    Altezza : 187 cm
    Peso : 73 kg
    Piede : Destro
    Ruoli : Centrocampista offensivo  (Mezz'Ala / Esterno alto / Trequartista)

    CARRIERA

    2011-2012 : Cercle Brugge (Belgio / 1a divisione)
    12 partite in campionato e 6 gol

    2010-2011 : Atletico Lisbona (Portogallo / 3a divisione)
    Vincitore del campionato e promosso in 2a divisione
    28 partite e 9 gol

    2009-2010 : Praiense (Portogallo / dilettanti)
    fino dicembre 2009
    22 partite in campionato e 1 gol

    CARATTERISTICHE

    E un giocatore a livello tecnico raffinato ed elegante che fa quello che vuole col pallone, gioca sempre con fantasia. Dove lui fa la differenza è nel "essere decisivo" : sa fare gol, ma soprattutto per il suo talento è uno modesto (sembra un ragazzino tutto felice di giocare a pallone) ed è altruista, sta crescendo ad alta velocità. Sta diventando un vero campione portando in alta classifica la sua squadra e segnando i gol-vittoria quando per vincere uno sforzo ci vuole.

    COSTO CARTELLINO

    Ha firmato per una stagione (scadenza 2012) quando è arrivato, con la società del Cercle Brugge che può attivare un'opzione di una o due stagioni in più, ma questo inizio di stagione sicuramente obbligherà la società belga a rinnovargli il contratto. Costo cartellino: due milioni di euro e se il Cercle riesce a blindarlo meglio potra chiedere anche il triplo se il giocatore continua cosi.

    SQUADRE CHE LO SEGUONO E A CHI POTREBBE INTERESSARE

    Il Cercle Brugge lavora molto stretto con lo Sporting Lisbona (hanno in prestito Neto, un centrocampista centrale alto tipo Vieira, anche lui molto interessante) e sicuramente avrà più facilità per prendere Rudy se lo vuole. Ora è un giocatore poco seguito che però piace. Dopo 12 partite sta prendendo i ritmi dell'alto livello calcistico, lui è il classico talento puro proveniente dai dilettanti che sta imparando dai professionisti. Visto il profilo del giocatore sarebbe un bel colpo per una società di fascia bassa di Serie A come Cesena, Lecce (se Piatti parte sarebbe il sostituto ideale) ma anche una scomessa facile per società come Parma o Cagliari a livello di investimento. Lo vedrei bene anche al Palermo e anche una bella scomessa da fare per la Fiorentina se parte Cerci, con Rudy davanti a Vargas i due si completerebbero benissimo.

     

     

     

    Altre Notizie