Calciomercato.com

  • CM Scouting: Williams, il Balotelli di Bilbao. Borja Mayoral, un nuovo Morata

    CM Scouting: Williams, il Balotelli di Bilbao. Borja Mayoral, un nuovo Morata

    • AD e FZ
    CM Scouting torna e vi porta alla scoperta di due grandi talenti del calcio spagnolo, due attaccanti che hanno già lasciato intravedere colpi e qualità da potenziali fenomeni. Parliamo della stellina classe '94 dell'Athletic Bilbao Inaki Williams e del bomber classe '97 della formazione Under 19 del Real Madrid Borja Mayoral (nella foto di soymadridista.com).

    IL BALOTELLI BASCO - L'Italia si è già accorta di Williams, figlio di padre ghanese e madre liberiana da tempo trapiantati a Bilbao, in occasione della rete del gioiello lanciato in prima squadra da Valverde al Torino in Europa League. Entrato a far parte del settore giovanile dell'Athletic a 14 anni, a suon di gol Williams ha scalato tutte le gerarchie ed è oggi un punto fermo, soprattutto in prospettiva futura. Sotto contratto fino a giugno 2017, ha già una clausola rescissoria di 6 milioni di euro destinata a salire fino a 20 al raggiungimento della decima prestazione stagionale.

    UN NUOVO MORATA - Ha ancora tanta strada da fare, invece, ma anche margini di frescita il giovane attaccante della Juvenil A del Real Madrid (il corrispettivo della nostra Primavera) Borja Mayoral. Approdato a Valdebebas all'età di 10 anni, si è messo in luce nella sfortunata campagna in Uefa Youth League dei blancos con 7 centri in altrettante partite. Oltre 20 gol stagionali a 18 anni ancora da compiere, senso del gol innato e un repertorio tecnico molto completo che ricordano molto l'ex canterano Alvaro Morata, che oggi si sta prendendo la Juventus a suon di reti.


    CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ALTRI CM SCOUTING

    Altre Notizie