Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Nocerina 1-0

    CM STADIO: Benevento-Nocerina 1-0

    • Massimiliano Mogavero

    Con più difficoltà del previsto, il Benevento si sbarazza della Nocerina e rilancia le proprie ambizioni di classifica. Si è assistito a una gara spigolosa e molto equilibrata al 'Ciro Vigorito', con i padroni di casa che hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, senza riuscire però a impensierire più di tanto la retroguardia rossonera. Merito dell'ottima organizzazione della squadra di Fontana, che ha saputo respingere gli sterili attacchi giallorossi. A decidere l'incontro un gol di Montiel al 75': il centrocampista paraguayano è stato abile a raccogliere un perfetto cross di Zanon e a superare Esposito con un preciso colpo di testa. Nel finale, però, tutto viene rovinato dall'assurdo gesto di Evacuo che va a salutare i sostenitori della Nocerina (sua ex squadra), facendo imbufalire i tifosi giallorossi (è nota la rivalità tra i due club).

    BENEVENTO

    Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito: 'Quello di Evacuo è un gesto grave, che ferisce me e l'intera città. Saranno adottati duri provvedimenti, ma non prenderemo decisioni a caldo. Qui c'è in ballo l'intera stagione e non possiamo rischiare di rovinare tutto per un gesto offensivo, ma fatto in buona fede. In settimana faremo le dovute valutazioni'.

    NOCERINA

    L'allenatore della Nocerina, Gaetano Fontana: 'Ancora una volta ci troviamo a commentare una sconfitta immeritata, arrivata per qualche episodio piuttosto dubbio. Abbiamo giocato alla pari con una grande squadra come il Benevento ed era esattamente la risposta che mi aspettavo dai miei ragazzi. Non posso rimproverare loro nulla: l'atteggiamento è quello giusto, ma in questo momento gli episodi non ci stanno sorridendo. Continuando così, però, i risultati arriveranno'.

    Altre Notizie