Calciomercato.com

  • CM STADIO: Albinoleffe-Pro Vercelli 2-2

    CM STADIO: Albinoleffe-Pro Vercelli 2-2

    • Vincenzo Murgolo

    Si è conclusa col punteggio di 2-2 la partita tra Albinoleffe e Pro Vercelli. La partita si sblocca appena al 2': il numero 9 della Pro Vercelli Marchi entra in area di rigore da destra e fulmina il portiere bergamasco Offredi con un diagonale chirurgico. L’Albinoleffe prova a reagire, ma gli attaccanti della squadra di casa peccano di imprecisione, e così la prima occasione arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato: al 4’ la punizione battuta da Taugourdeau crea qualche difficoltà al portiere ospite Russo, che riesce comunque a sventare la minaccia. Al 13' sono ancora i piemontesi a rendersi pericolosi con il numero 8 Scavone, ma il suo tiro dal limite dell'area termina a lato, mentre al 34' è Pesenti a divorarsi il gol del possibile 1-1: Russo respinge in maniera non perfetta la conclusione dalla distanza di Cissè, ma il numero 9 dell’Albinoleffe non riesce a ribadire in rete da posizione favorevole. La prima frazione di gioco si chiude con un’occasione per parte: al 37' la Pro Vercelli sfiora il raddoppio con una conclusione volante di Pepe deviata in angolo con il piede dal difensore bergamasco Salvi, mentre al 39' il portiere ospite Russo si fa trovare pronto sulla conclusione da fuori di Maietti. La ripresa si apre senza cambi e con l'Albinoleffe che al 51' trova il gol del pareggio: lo segna Cissè, abile nel correggere in rete il cross di Piccinni dalla sinistra; passano appena sei minuti e i bergamaschi raddoppiano con Girasole che, servito da Cissè, entra in area e batte Russo da distanza ravvicinata. Al 66' ci prova ancora Taugourdeau con una conclusione dalla distanza, ma il pallone viene deviato con la schiena da un calciatore della Pro Vercelli e termina di poco a lato. Gli ospiti, tuttavia, trovano il pareggio al 74’: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marconi, è Gomez (precedentemente subentrato a Greco) a trovare in spaccata la deviazione vincente e a battere l’incolpevole Offredi. Sono ancora i piemontesi a rendersi pericolosi al 79’ con Erpen (entrato qualche minuto prima al posto di Pepe), la cui conclusione deviata esce di poco alla destra di Offredi; nei minuti finali entrambe le squadre provano ad imbastire delle efficaci trame offensive, ma la stanchezza ha il sopravvento e la partita si chiude sul risultato finale di 2-2.

    ALBINOLEFFE

    Il tecnico dell’Albinoleffe, Armando Madonna: 'All'inizio è stato molto difficile perché loro sono una squadra esperta e ci hanno puniti alla prima disattenzione, anche se nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione da gol. Nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a pareggiare e poi a portarci in vantaggio, anche se poi loro hanno trovato il pareggio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Se vogliamo fare bene dobbiamo stare un po’ più attenti’.

    PRO VERCELLI

    Il tecnico della Pro Vercelli, Cristiano Scazzola: 'Forse non è stata la nostra miglior prestazione, ma bisogna sempre tener presente che giocavamo contro una squadra forte. I ragazzi sono stati bravi a non mollare dopo i due gol subiti, a trovare il gol del meritato pareggio e a portare a casa un punto che dà sicuramente fiducia, specie se si tiene conto del fatto che la Cremonese ha sofferto molto più di noi su questo campo'.

    Altre Notizie