Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Bari 0-1. Mangia: 'Più giusto il pareggio'

    CM STADIO: Ascoli-Bari 0-1. Mangia: 'Più giusto il pareggio'

    • Fabio Nazzari
    Al "Del Duca" il Bari passa grazie all'autorete di Cinaglia (30'). Mister Mangia scegli il 4-4-1-1 con Jankto rifinitore alle spalle di Cacia. Il Bari risponde col consueto albero di Natale, Rosina e Sansone sono le frecce offensive a supporto dell'ex Maniero. Subito un brivido per l'Ascoli: Lanni sbaglia il disimpegno su retropassaggio di Milanovic e il Bari rischia di approfittarne, la retroguardia bianconera se la cava non senza difficoltà. Scatenato Rosina sull'out di destra nel primo quarto d'ora, fa fatica la difesa del Picchio a controllare le tramortite offensive della squadra di Camplone. Altobelli prova l'imbucata per Cacia al 19', l'attaccante non controlla bene da buona posizione e l'opportunità sfuma. L'occasione più nitida per i bianconeri capita sulla testa di Cacia: angolo di Jankto e stacco dell'ex Bologna, la palla esce di pochissimo a lato. Al 30' il Bari passa però in vantaggio: traversone di Rosina per Tonucci, il difensore prepara la rovesciata ma la palla carambola su Cinaglia e termina alle spalle di Lanni. Proteste dei bianconeri per un presunto fallo proprio ai danni di Cinaglia. L'Ascoli cerca la pronta risposta con Jankto, il mancino del ceco viene respinto coi pugni da Micai. Nella ripresa il Picchio parte col piede sull'acceleratore a caccia del pari: Orsolini e Jankto provano a dare la scossa, il Bari si salva in qualche modo. Al 55' netta trattenuta di maglia in area di rigore barese ai danni di Milanovic, sarebbe rigore ma l'arbitro lascia correre tra le proteste dei bianconeri. Poi splendido assist di Carpani in area per l'accorrente Petagna, anticipato di un soffio l'attaccante ex Milan, e ancora un'imbucata di Valiani per Rosina: il fantasista biancazzurro frana in area sull'uscita di Lanni. Tutto regolare per l'arbitro. Ascoli sbilanciatissimo in avanti, Sansone si divora clamorosamente il gol dello 0-2 tutto solo davanti a Lanni: strepitoso l'intervento col piede del portiere di casa. Allo scoccare del 90' l'Ascoli resta in dieci: Petagna viene prima ammonito per un fallo di gioco, poi l'attaccante ascolano protesta in maniera eccessiva e il direttore di gara estrae il secondo giallo. Non succede più niente. A fine partita contestati Paperesta e Noodir, presenti in tribuna quest'oggi.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Devis Mangia: "Nel primo tempo abbiamo fatto diversi errori tecnici. Nella ripresa invece siamo stati bravi a giocare nella loro metà campo senza però trovare la via del gol. Il risultato non rispecchia la partita, il pareggio era il risultato più giusto. Dobbiamo curare certi dettagli, perchè siamo sempre finiti in inferiorità numerica e alla lunga questi errori si pagano. Peccato non aver sfruttato a dovere i tanti cross e calci d'angolo. Siamo uniti e compatti perchè dovremo essere bravi a tenere botta fino alla fine per rimanere fuori dalla mischia. La fortuna di cui avete parlato nella partita col Cagliari ci si è rivoltata contro nei match con Trapani e Bari, e per questo io non ci credo. Giorgi sta lavorando per risolvere il problema che ha, ma non sono in grado di dirvi quando tonerà in campo".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Andrea Camplone: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro un avversario difficile da affrontare. Partita maschia, bravi e fortunati a sfruttare l'occasione avuta. Oggi abbiamo sofferto come giusto che sia, di fronte avevamo un Ascoli molto fisica. Ringrazio i tifosi che ci seguono costantemente, speriamo di trovare un pubblico caloroso anche contro il Modena. E' stata una partita non fallosa, poi dal nostro gol entrambe le squadre si sono innervosite. In alcune circostanze magari il direttore di gara ha fatto giocare troppo. Contini è uscito dopo poco per un problema all'adduttore. Rispetto alle ultime gare, si è visto un Ascoli compatto che può tranquillamente salvarsi. Vittoria importante anche per i risultati delle nostre dirette concorrenti, solo Novara e Spezia hanno perso punti. La differenza la farà un pizzico di fortuna e la testa, stare sul pezzo sarà fondamentale".

    Altre Notizie