Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Pontedera 2-0

    CM STADIO: Ascoli-Pontedera 2-0

    • Domenico Cantalamessa

    Ascoli che ottiene la prima vittoria interna in campionato (l'ultima risale a marzo, in serie B), Pontedera che frena bruscamente. Successo meritato per la squadra di Giordano, più volte vicina al gol, soprattutto nel primo tempo. Ripresa più equilibrata, ma il giusto premio per i padroni di casa arriva in pieno recupero: al 91' Malatesta spinge in rete un cross di Scalise, un minuto più tardi (92') sempre Malatesta raddoppia in contropiede battendo in uscita il portiere ospite.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Bruno Giordano: 'Ho messo i calzini rossi come faceva il presidente Rozzi per scaramanzia ai tempi in cui giocavo nell'Ascoli. E sempre per scaramanzia ho ordinato l'inversione delle panchine. Oltre a questo, sono soddisfatto della prova dei ragazzi. La miglior partita della stagione? Non so, però possiamo giocarcela con chiunque. Dovremmo magari concretizzare meglio le occasioni che ci capitano. Potevamo segnare nel primo tempo, lo abbiamo fatto solo nel recupero. Spero che la prossima volta tornino i tifosi. Magari non i 18mila a cui ero abituato, ma comunque una bella cornice'.

    PONTEDERA

    L'allenatore del Pontedera, Paolo Indiani: 'Dispiace aver preso gol in quel momento; forse lo avremmo meritato di più nel primo tempo. Comunque il risultato è giusto, l'Ascoli ha giocato meglio e ci è stato superiore. Siamo già in una posizione di classifica ampiamente oltre le nostre aspettative. Nella prima fase nel campionato abbiamo fatto cose egregie, ora stiamo tornando nella normalità. Una sconfitta che ci sta, contro una squadra che ha un parco giocatori notevole per la categoria. Oggi accusavamo anche l'assenza di qualche pedina importante in difesa'.

    Altre Notizie