Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ascoli-Salernitana 1-1

    CM STADIO: Ascoli-Salernitana 1-1

    • Domenico Cantalamessa

    Sotto gli occhi del presidente Lotito, presente in tribuna, la Salernitana non va oltre il pari sul campo di un buon Ascoli, attento in fase difensiva ma anche capace di proporsi in avanti con una certa continuità. Nel 'Del Duca' semideserto e con una situazione societaria non semplice, gli uomini di Pergolizzi stanno comunque onorando il blasone e il prestigio della squadra bianconera con prove, come quella di oggi, più che soddisfacenti. Dalla Salernitana, costruita per puntare alla promozione, ci si aspettava di più. Al vantaggio ospite con Guazzo, che al 18' ha corretto in rete una spizzata di testa di Perpetuini su cross di Foggia, ha replicato a pochi metri dalla porta Tripoli al 68', sfruttando un ottimo assist di testa di Vegnaduzzo.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Rosario Pergolizzi: 'Meglio nel secondo tempo sicuramente, abbiamo pareggiato... mentre nel primo perdevamo. Le scelte sono state fatte in base alla condizione fisica. Colomba non al meglio? Se è andato in campo è perché alcuni giocatori non avevano più di quartanta minuti nelle gambe. Le scelte sono fatte solo con questa logica, e al momento di farle sono convinto. Siamo partiti bene, poi abbiamo preso gol su un calcio di punizione che non c'era, e ci siamo allungati. Negli spogliatoi i ragazzi erano consapevoli di poter riprendere la partita, cosa importante perché di fronte c'era la squadra più forte incontrata finora'.

    SALERNITANA

    Il presidente della Salernitana: Claudio Lotito: 'Le pessime condizioni del campo hanno penalizzato una squadra tecnica come la nostra. La fortuna aiuta gli audaci, invece non andiamo convinti sulla palla e sotto porta dobbiamo essere più cinici e freddi. L'allenatore non ha colpe. Bisogna che questa squadra non si specchi, perché questo è il problema. Il rientro di Foggia? All'inizio bene, poi è calato'.

    L'allenatore della Salernitana, Stefano Sanderra: 'Risultato stretto, abbiamo fatto più possesso palla, a tratti abbiamo dominato. Creiamo tanto, poi prendiamo anche dei gol evitabili. Lotito dice che la squadra si specchia troppo? Forse si riferiva a questo. Non è la prima volta che capita che non riusciamo a portare a casa tre punti anche quando lo avremmo meritato. Il campo? Non era poi tanto male'.

    Altre Notizie