Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Bologna 2-0, Diamanti pensa a Dorino
CM STADIO: Atalanta-Bologna 2-0, Diamanti pensa a Dorino

CM STADIO: Atalanta-Bologna 2-0, Diamanti pensa a Dorino

  • Sabrina Fratus

Dopo 14 giornate l'Atalanta torna alla vittoria sconfiggendo il Bologna del bergamasco Donadoni per 2-0. Verrebbe da dire partita a senso unico: i padroni di casa, in virtù dell'ennesima prova negativa di una settimana fa contro la Lazio, che aveva creato un clima ostico e di alta tensione in città, tirano fuori gli artigli e l'orgoglio contro gli emiliani, apparsi come appagati dal proprio campionato e privi pertanto di stimoli. Partita che si è decisa nella prima frazione di gioco: al 14' rovesciata di Gomez, Mirante - incolpevole del ko della propria squadra - c'è. Al 27' la truppa di Reja passa in vantaggio: rasoterra di Diamanti in area per Gomez, il cui piatto non lascia scampo al numero uno rossoblù. Al 34' gol di Maietta annullato per presunto fuorigioco. In zona recupero, il raddoppio locale: Pinilla mette in mezzo per Diamanti, il cui mancino castiga la difesa emiliana. Nella ripresa, al 60' cross di Morleo, Masiello a gamba tesa, Sportiello vola a deviare il rimpallo. Al 76' l'Atalanta potrebbe arrotondare il risultato in virtù di un rigore concesso da Giacomelli, ma Pinilla, sul dischetto, è prevedibile e Mirante pone in angolo. Il Bologna, a seguire, rimane in nove, causa il rosso diretto a M'Byae e la doppia ammonizione di Gastaldello.


ATALANTA

Il centrocampista dell'Atalanta, Alessandro Diamanti: "Finalemente sono arrivati questi tre punti. Durante il ritiro ho avuto modo di riflettere e ho scoperto cosa distingue questa città dalle altre: squadra, società e tifosi all'unisono per conseguire il medesimo obiettivo. Partendo dal presupposto che son più felice per l'assist che per il gol, dedico la segnatura a me stesso, alla società e a Dorino, il nostro magazziniere, giunto alla sua millesima presenza in questa squadra. Il mio primo gol contro la mia ex squadra? Le stranezze del calcio, ma di Bologna posso solo che custodire un bellissimo ricordo".

BOLOGNA

Il portiere del Bologna, Antonio Mirante: "Dispiace e fa arrabbiare perdere in questo modo, l'approccio alla gara è stato completamente sbagliato. Affrontavamo una squadra che non vinceva da tre mesi e siamo stati complici del suo ritorno alla vittoria. Rigore mancato su Acquafresca? Gli arbitri possono sbagliare, ma noi non possiamo attaccarci agli errori del direttore per giustificare le nostre mancanze".


Altre Notizie