Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Cagliari 1-0
CM STADIO: Atalanta-Cagliari 1-0

CM STADIO: Atalanta-Cagliari 1-0

  • Sabrina Fratus

Seconda vittoria consecutiva per l'Atalanta che, di misura, conquista la vittoria contro un Cagliari sfortunato nel primo tempo. Al 7' Cossu serve per Ibarbo che colpisce il palo. L'attaccante di Santiago è autore al 15' di una conclusione che trova il suo termine presso l'incrocio dei pali. Rispondono i nerazzurri due minuti dopo: Bonaventura prende palla da metà campo, si porta avanti, propone per Denis che non inquadra la porta. Alla mezz'ora i sardi fanno rabbrividire nuovamente la difesa avversaria: punizione dalla trequarti calciata dal capitano Conti, la cui gioia viene negata dal legno. Nella ripresa gli uomini di Lopez non demordono, ma un'Atalanta brava e fortunata riesce a agguantare il vantaggio: Brienza, sul finire del campo, crossa per Bonaventura che, in agguato, si fa beffa dei rossoblù e porta il tabellino sul 1-0. Al 91' Pisano sciupa il possibile pareggio e, sul finire del match, Mariani espelle Ibarbo per un intervento irregolare su Raimondi.

ATALANTA

Il centrocampista dell'Atalanta, Davide Brivio: 'Queste con Cagliari e Catania sono state due vittorie fondamentali perchè ci permettono di stare più tranquilli e sereni. Per quanto concerne la partita di oggi sicuramente i sardi hanno fatto meglio nel primo tempo rispetto a noi, poi nel secondo tempo siamo riusciti a venire fuori e, con un pizzico di fortuna, abbiamo portato a casa altri tre punti. Sono contento: ho sofferto, abbiamo sofferto, ma alla fine ne è valsa la pena e ora dobbiamo pensare al prossimo match che sarà contro il Torino. Salvezza quasi raggiunta? Questo non lo penso: fino a quando la matematica non me ne darà la certezza, non siamo salvi. E dobbiamo lavorare per conquistare l'obiettivo il prima possibile'.

CAGLIARI

Il centrocampista del Cagliari, Daniele Conti: 'Siamo rammaricati, non potrebbe essere diversamente. Abbiamo preso tre legni nel primo tempo e, se la palla fosse entrata, sarebbe stata un'altra partita. Invece non è andata così, l'Atalanta è venuta fuori nel secondo tempo e ci ha castigato in una delle nostre poche distrazioni e ha messo fine alla partita. Ibarbo? E' giovane, ha talento, deve migliorare ancora molto ma penso che un giocatore come lui possa ambire a grandi palcoscenici calcistici'.

Altre Notizie