Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Catania 0-0

    CM STADIO: Atalanta-Catania 0-0

    • Fabio Manara

    Finisce 0-0 la gara del 'Comunale' di Bergamo tra Atalanta e Catania. Risultato sostanzialmente giusto e maturato al termine di una gara poco spettacolare nella quale le due squadre hanno badato più a non prenderle che a darle. Rossazzurri pericolosi nel primo tempo con Castro su imbeccata di Bergessio, nerazzurri in avanti solo con qualche iniziativa di Bonaventura. Il resto del match è tanta grinta e poco più.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Lionel Scaloni: 'Abbiamo conquistato un punto che muove la classifica e che ci soddisfa perchè ottenuto contro una squadra ostica come il Catania. Non era facile giocare su un campo così, ghiacciato da una parte e scivoloso dall'altra. Sicuramente la squadra che doveva fare la partita, in questo caso la nostra, era penalizzata perchè la fase di impostazione richiedeva sempre dei tocchi di troppo. Comunque non abbiamo concesso niente in fase difensiva. In attacco possiamo e dobbiamo fare qualcosa di più'.

    CATANIA

    L'amministratore del Catania, Sergio Gasparin: 'Abbiamo ottenuto un punto importante, frutto di una prestazione di carattere e con una mentalità vincente al cospetto di una squadra compatta e su un campo difficile. Non abbiamo rischiato nulla e con questo pareggio ci portiamo a quattro lunghezze dal nostro obbiettivo e soprattutto è un passo importante nella crescita di un gruppo che prima era fragilissimo lontano dal Massimino'.

    Altre Notizie