Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Chievo 1-1

    CM STADIO: Atalanta-Chievo 1-1

    • Sabrina Fratus
    Tira e molla fra Atalanta e Chievo Verona, due concorrenti per la salvezza, che comporta un punto ciascuno. Nella prima frazione di gioco match caratterizzato dall'equilibrio e poche occasioni sotto porta. Al 9' scaligeri in avanti con l'ex Schelotto, il cui rasoterra viene anestetizzato da Sportiello. Alla mezz'ora si vede l'Atalanta con Moralez, che punta il secondo palo, ma Bizzarri c'è; al 42' Denis approfitta di un rimpallo, conclusione dell'argentino ma Dainelli fa da scudo. Nella ripresa la musica non cambia: gioco più volte interrotto che influisce negativamente sulle possibilità offensive. Per esultare al gol bisogna attendere lo scoccare del 73': in virtù di un calcio d'angolo, la sfera giunge sui piedi di Zappacosta che prima stoppa e poi indirizza perfettamente alle spalle di Bizzarri. Il Chievo, tuttavia, non ci sta a perdere e trova il pareggio in zona Cesarini: Bellini entra fallosamente su un avversario al limite dell'area, l'arbitro decreta la punizione trasformata magicamente da Lazarevic che mette sotto all'incrocio dei legni.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giuseppe Biava: ''Siamo delusi per il risultato, dopo un primo tempo non condotto benissimo sia da parte nostra che loro siamo stati protagonisti nella ripresa, e trovare il vantaggio è stato stimolante, anche per portare a casa tre punti fondamentali. Purtroppo è andata diversamente. Ora non resta che proiettarci alla partita col Milan per la quale cercheremo di dare il massimo. A livello personale sono contento di aver giocato, sono un po' arrugginito essendo stato in panchina per due mesi ma son consapevole di aver fatto la mia parte e mi auguro di poter trovare ancora spazio".

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Dejan Lazarevic: '"Sono felice per la rete di oggi, in settimana capita spesso che con i compagni mi eserciti sui calci piazzati, oggi sentivo che su quella palla dovevo andarci io e mi è andata bene. E mi auguro di poter segnare ancora, magari non solo in zona Cesarini. Dedico questa rete alla mia famiglia, al mio procuratore, alla mia fidanzata e ovviamente a tutti i nostri tifosi perché, sebbene non siano potuti venire a Bergamo, ci son sempre vicini anche in momenti delicati come questi. La mia ambizione è quella di poter giocare con più continuità, sono a disposizione del mister, vedremo".
     

    Altre Notizie