Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Fiorentina 0-1

    CM STADIO: Atalanta-Fiorentina 0-1

    • Sabrina Fratus
    Tra Atalanta e Fiorentina la spunta la seconda, che si aggiudica i tre punti con un eurogoal di Kurtic. Inizio gara pimpante e con diverse occasioni di rete da ambo le parti: da una lato c'è un'Atalanta che, suo insolito, si affida alle due punte, Boakye e Denis; dall'altra una Fiorentina che, causa l'indisponibilità di Borja Valero, schiera dal primo minuto Badelj e si affida in attacco a Cuadrado e Gomez, quest'ultimo in visibile difficoltà nell'arco dei novanta minuti. Pronti via ed è Ilicic a rompere il ghiacchio con un rasoterra su cui Sportiello si allunga; al 9' i viola perdono palla dalla metà campo, Estigarribia si beve la fascia, si infiltra in area ma, al momento del cross, Rodriguez allontana il pericolo. Allo scoccare del 20' Boakye, in recupero, verticalizza a Denis che di prima mette a Estigaribbia, il cui rasoterra viene allontanato col piede dal super Neto. Nella seconda frazione di gioco il neoentrato Kurtic zittisce il 'Comunale': completamente solo sulla fascia, giunge in prossimità dell'area, fa partire un sinistro che termina perfettamente sul secondo palo interno. L'Atalanta tenta alla strenua di acciuffare il pareggio, ma la sorte è maligna: sul finire del match, Bianchi di testa serve a Boakye il quale scaraventa la sfera sugli spalti. In seguito Molina chiama all'appello lo stesso Boakye il cui spunto è annullato da Rodriguez.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Alejandro Gomez: 'Il risultato di oggi è bugiardo. L'Atalanta ha disputato una buona partita ma alla fine ciò che conta sono sempre i goal, e se non riesci a segnare subito in partite difficili di questo tipo diventa sempre più arduo conquistare la vittoria. Personalmente sono contento del mio rientro, di come ho giocato, e spero di poter tornare utile alla squadra; fisicamente il gruppo sta bene, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo fare. Le prossime gare sono con Inter e Juventus ma ciò non ci deve spaventare, anzi, dev'essere uno stimolo in più per scendere in campo più carichie consapevoli dei nostri mezzi'.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Jasmìn Kurtic: 'Sono soddisfatto di come si è espressa la squadra oggi. Vincere a Bergamo non è facile per nessuno e noi ci siamo riusciti. E' stata una partita tosta, giocata a viso aperto da entrambe le parti ma nel calcio, si sa, ciò che conta alla fine sono i fatti, i goal, e io sono contento di essere andato in rete: l'ho cercata ed è arrivata. Io il futuro erede di Giuseppe Rossi? Sono lusingato del confronto, ma Pepito è un grande e spero possa riprendersi quanto prima per tornare utile alla causa viola. Gomez? Io lo vedo sereno e è giusto che anche l'ambiente gli dia fiducia perchè quando un attaccante non va in rete, non è in forma, non è mai piacevole, ma mi auguro che possa rimettersi ai suoi livelli: abbiamo bisogno di lui'.
     

    Altre Notizie