Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Fiorentina 2-3, Dramè pensa al Carpi

    CM STADIO: Atalanta-Fiorentina 2-3, Dramè pensa al Carpi

    • Sabrina Fratus
    Partita ambigua, quella giocatasi nel pomeriggio al Comunale di Bergamo, che ha visto un'Atalanta, meritevole per 80', subire tre gol in 6' da parte di una Fiorentina abile a giocarsi buona parte dell'incontro a centrocampo e a tirare fuori gli artigli al momento giusto. Nella prima frazione sul taccuino merita di essere segnalato al 9' il tiro su punzione di Pasqual, che ha visto Sportiello impegnato a tutelare il proprio incrocio e, a seguire, la risposta nerazzurra con una capocciata di Dramè ben servito da Gomez. Quest'ultimo è protagonista alla mezz'ora di una conclusione che manca lo specchio della porta. E' nella ripresa che la gara si accende. Siamo al 67' quando Tello va in cross e Mati Fernandez colpisce di testa mettendo perfettamente sotto l'incrocio dei pali. Mati e Tello sembrano intendersi a meraviglia ed è proprio il primo che lancia sulla destra, all'81', il compagno che, in virtù di un rimpallo favorevole su Sportiello, infila. Due minuti dopo l'Atalanta accorcia le distanze, grazie a un gol in scivolata di Conti servito da Diamanti sulla bandierina. In prossimità dello scadere, i viola trovano la terza segnatura ad opera del neontrato Kalinic, ben innescato da Borja Valero. Al 90' Pinilla è autore del 2-3, ma il tempo per agguantare il pareggio non c'è più, poichè Celi manda tutti negli spogliatoi.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Boukary Dramè: "E' un grande peccato avere perso in questo modo, considerando che abbiamo condotto noi buona parte della gara. Tuttavia non dobbiamo scordare che oggi abbiamo giocato contro una grande squadra come la Fiorentina e dovremo ulteriormente meditare sui nostri errori in attacco. Dobbiamo andare a Carpi per vincere, è una nostra diretta avveraria e sconfiggerla ci permettere di allontanarci dalla zona retrocessione. Pinilla è un giocatore importante per noi, così come i suoi gol".

    FIORENTINA

    Il difensore della Fiorentina, Manuel Pasqual: "Quella di oggi è una grande vittoria che ci permette di consolidare la nostra posizione in classifica e mantenere il distacco dalle inseguitrici. Abbiamo affrontato una squadra combattiva e aggressiva per buona parte della partita; solo facendo prestazioni come questa di Bergamo, possiamo puntare a qualcosa di più".

    Altre Notizie