Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Lazio 1-1

    CM STADIO: Atalanta-Lazio 1-1

    • Sbrina Fratus
    Atalanta-Lazio finisce 1-1: bella prestazione della squadra bergamasca, probabilmente la migliore di questo campionato tribolato; Lazio che arranca nel primo tempo, meglio nel secondo. La cronaca: al 6' Candreva, spostato sulla corsia di destra, crossa a Keita, il cui sinistro colpisce il palo esterno. Al 15' è un colpo di testa di Migliaccio a rabbrividire gli ospiti, Marchetti para a distanza ravvicinata e Mauri spazza via. Al 18' ancora Atalanta pericolosa: Del Grosso dal fondo, assist per Biava, Marchetti s'innalza e mette in angolo. Allo scoccare del 43', Bellini serve a Gomez, il cui tentativo viene vanificato da Marchetti, in gran forma. Nella ripresa i gol della giornata e Atalanta subito in vantaggio nei primi minuti. Gomez prova dalla distanza, il numero uno biancoceleste salva l'incrocio dei pali: angolo per i padroni di casa. Sulla bandierina si presenta il medesimo Papu, la cui battuta viene perfettamente insaccata da Biava. Mister Reja decide di togliere dal rettangolo di gioco D'Alessandro e Pinilla per Zappacosta e Bianchi, e il ritmo del collettivo sembra calare. Al 78', la truppa di Pioli annulla il tabellino, con Parolo che, nella versione di Pinilla, il re d'eccellenza delle rovesciate, batte Sportiello.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giuseppe Biava: "Aver segnato il gol del vantaggio è stato motivo di soddisfazione personale; chiaro, mi spiace aver realizzato il gol proprio contro la mia ex squadra, ma per noi era importante cercare di portarci in vantaggio, gestire al meglio i novanta minuti per portare a casa punti. Per buona parte del match abbiamo giocato bene, chiaro che poi, anche per stanchezza, il gol del pareggio sia arrivato. Ciò che bisogna apprezzare è la prestazione, l'atteggiamento positivo che ci abbiamo messo. La posizione di classifica in cui ci troviamo è falsa. Lunedì compirò gli anni, a giugno scadrà il mio contratto, sono in attesa di un segnale della società, ma io qui sto bene e sono disponibile per il rinnovo".

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Filip Djordjevic: "Sfidare questa Atalanta non sarebbe stato semplice per nessuna squadra; i bergamaschi sono stati aggressivi e ci hanno penalizzato alla prima occasione buona. Credo che abbiamo creato diverse palle gol, ma la sfera non voleva entrare in rete. Vero che in casa giochiamo meglio, ma altrettanto vero è che il nostro obiettivo da qui alla fine sarà quello di fare 15 punti. Dobbiamo cercare di fare bene, poi alla fine di maggio tireremo le somme".
     

    Altre Notizie