Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Livorno 2-0

    CM STADIO: Atalanta-Livorno 2-0

    • Sabrina Fratus
    Insaziabile Atalanta: con il Livorno arriva la quinta vittoria consecutiva, grazie alla quale la squadra bergamasca si posiziona al settimo posto in classifica. Partita a senso unico, livornesi allo sbaraglio e squadra, al termine dell'incontro, in silenzio stampa. All'8' si registra l'unica vera azione degli ospiti, su conclusione dalla tre quarti di Paulinho: fuori. Al 23' il primo goal di giornata: calcio d'angolo, la sfera giunge nell'area piccola e, tra la confusione, ha la meglio De Luca il quale prevale sui guantoni di Bardi al secondo tentativo. Al 31' Castellini, il peggiore tra i suoi, è autore di un brutto intervento sul medesimo De Luca: l'arbitro si limita all'ammonizione. Nella ripresa la musica non cambia e molti son gli spazi concessi agli orobici, i quali trovano il raddoppio allo scoccare del 60': De Luca di tacco porge la sfera a Denis, questi si porta avanti e sgancia un destro che non perdona la difesa amaranto. Sul finire del match i nerazzurri potrebbero arrotondare ulteriormente il risultato grazie a un cross perfetto di Livaja per Bonaventura, anticipato dal numero uno avversario. Al termine Atalanta a + 19 sul Livorno, per il quale i prossimi scontri saranno fondamentali.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Giuseppe De Luca: 'Sono molto contento per questa vittoria, stiamo dando continuità ai nostri risultati positivi, è uno stimolo in più per continuare a migliorarci senza porci limiti. A livello personale sono molto contento della prestazione, accompagnata da una mia rete che oggi è stata utile per conquistare la vittoria; ringrazio la squadra, soprattutto i tifosi, che in ogni momento mi hanno sostenuto, e anche la mia famiglia, che mi è sempre stata vicina. Alla lunga gli allenamenti, le prestazioni, ripagano i tanti sacrifici, e oggi l'ho dimostrato sul campo. Lavorare, lavorare, e ancora lavorare: al termine del campionato vedremo dove sarà arrivata questa Atalanta'.

    LIVORNO

    Squadra in silenzio stampa, ai microfoni si presenta solo l'allenatore del Livorno Domenico Di Carlo: 'Abbiamo fatto piccoli errori nel complesso della partita, piccoli errori che però alla fine si pagano, e stasera lo si è visto su un campo che sapevamo essere ostico. Non sono la persona alla quale piace cercare alibi: chi scende in campo deve sempre dimostrare di essere in grado di indossare questi colori. Penso che abbiamo avuto diverse occasioni nel primo tempo, meno nel secondo. Dobbiamo ripartire, a cominciare dalla prossima partita con l'Inter, e cercare di fare punti il più possibile. Il silenzio stampa della squadra? Io personalmente mi son presentato ai microfoni, ma è normale che nel complesso siam tutti arrabbiati per stasera'.
     

    Altre Notizie