Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Roma 1-1

    CM STADIO: Atalanta-Roma 1-1

    • Sabrina Fratus

    Un punto per uno che non fa male a nessuno: termina per 1-1 la tanto attesa gara tra Atalanta e Roma. Partita equilibrata per buona parte dei novanta minuti, sbloccata al 51' da Brivio e riportata alla parità sul finale da parte di Strootman allo scoccare dell'89', lasciando l'amaro in bocca ai padroni di casa. Nella prima frazione di gioco poche sono le occasioni da gol, la più eclatante al 28': Brienza al volo conclude, la palla colpisce lo stinco di Denis e ribatte sul palo. Nei successivi minuti regolamentari si sblocca il tabellino: al 51' punizione al limite dell'area a favore della truppa di Colantuono, sulla palla c'è Brivio il cui rasoterra, con la complicità di De Sanctis, entra in rete. Al 76' la lupa va a segno con Bradley, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. I giallorossi sul finale costringono gli orobici a indietreggiare e ciò permette loro di annullare il risultato: in virtù di una confusione creatasi nell'area piccola, Strootman prende palla e mette alle spalle di Consigli.

    ATALANTA

    Il portiere dell'Atalanta, Andrea Consigli: 'Sapevamo che quella con la Roma sarebbe stata una partita molto difficile. Sono stato protagonista di una bella parata al 70', certo è che perdere tre punti al 90' ti fa rimanere male: dispiace, tra l'altro non mi son nemmeno reso conto del goal, precedentemente avevo allontanato la palla, poi all'improvviso non ho più visto nulla, ho provato a allungare la gamba ma non c'è stato nulla da fare. Peccato, forse con meno infortuni saremmo riusciti a rimanere più in avanti e a tenere palla fino alla fine, ci siam giocati mali il finale e ci è costato caro'.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman: 'E' stato un goal importante, peccato che non valga la vittoria e valga solo un pareggio. Volevamo vincere ma il nostro errore è stato iniziare a giocare solo dopo aver incassato il loro gol. Nel primo tempo non abbiamo giocato e questo non va bene, tant'è vero che siamo andati in svantaggio. Magari se avessimo iniziato a giocare prima, e magari se l'avversario non ci avesse creduto, avremmo potuto spingere di più e vincere anche la partita. E' una partita che ci sta stretta ma che ci deve far riflettere per le prossime partite'.

    Altre Notizie