Calciomercato.com

  • CM STADIO: Atalanta-Sampdoria 3-0

    CM STADIO: Atalanta-Sampdoria 3-0

    • Sabrina Fratus
    E' la sfida tra la dodicesima e la tredicesima in classifica, entrambe a pari punti, quella tra Atalanta e Sampdoria, e a spuntarla è il team di Bergamo. Primo tempo che parte all'insegna dei colori nerazzurri. Le squadre offrono buone giocate, si stuzzicano a viso aperto, senza chiudersi in difesa. Primo brivido al 16': Del Grosso e Yepes non si intendono, il colombiano ingenuamente serve per Eder, sulla sua strada trova Okaka, la cui diagonale attraversa senza esito l'area. Alla mezz'ora doppia parata di Consigl, reattivo prima su un colpo di testa di Soriano, poi su un tiro al volo dal limite di Regini. Atalanta in vantaggio al 36': Denis all'indietro per Carmona, il cui destro non perdona. Raddoppio orobico allo scoccare del 42': Cigarini all'angolo fa partire una sfera che Bonaventura insacca. Nella ripresa i doriani subiscono la tera rete. Maxi Moralez, libero sulla fascia, individua Denis: Fornaisier sbaglia completamente l'anticipo, German stoppa la palla e la indirizza alle spalle di Da Costa. Al 60' ancora protagonista Denis: Bonaventura lo adocchia sulla sinistra e lui, con una mezza girata, colpisce il palo esterno. Termina 3-0 e la Dea si porta a +16 dalla terzultima.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Giampaolo Bellini: 'Sono contento di aver festeggiato il mio rientro con una giornata splendida sotto tutti i punti di vista. Dopo l'infortunio i primi mesi non sono stati dei più semplici, poi son subentrati diversi sentimenti: l'aiuto della mia famiglia, la voglia di recuperare il prima possibile e di rimettermi in gioco. Ora rieccomi qui, al servizio della squadra. Siamo una formazione dalle grandi qualità e oggi penso si sia visto ulteriormente in partita. Sono contento della standing ovation del pubblico; per me è motivo di grande orgoglio incarnare lo spirito bergamasco e constatare come molti bergamaschi si rivedano in me. Il contratto? L'obiettivo è ultimare la stagione, al resto penseremo in estate, ma qui è casa mia'.

    SAMPDORIA

    Il portiere della Sampdoria, Angelo Da Costa: 'Sapevamo che quella di oggi non sarebbe stata una partita facile. Il terreno di gioco di Bergamo è sempre uno dei più ostici. Secondo me siamo partiti con il piede giusto, l'approccio alla gara c'è stato ma abbiamo pagato dei nostri errori, in primis il mio in merito al primo goal; gli errori poi si pagano, ed è inutile andare alla ricerca di alibi o colpevolizzare l'arbitro. Con il Livorno siamo partiti male ma in compenso siamo stati in grado di ribaltare il risultato: oggi non è andata così e dopo il secondo goal la partita si è chiusa. Abbiamo sbagliato e dobbiamo lavorare per colmare le nostre lacune e per cercare di non ripetere più certe situazioni che potremmo pagare nuovamente caro'.
     

    Altre Notizie