Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Ascoli 3-0

    CM STADIO: Avellino-Ascoli 3-0

    • Vincenzo Compierchio
    L'Avellino stende l'Ascoli per 3-0 e interrompe così un digiuno di vittorie che durava da ben sette giornate. Dopo 40 minuti sostanzialmente equilibrati, il risultato si sblocca grazie a un'incornata di Mokulu, pronto a raccogliere il cross dalla bandierina di Tavano e a piazzare la sfera alle spalle dell'incolpevole Lanni. La squadra di Tesser si galvanizza e, solo due minuti più tardi, è lo stesso Tavano a firmare il raddoppio, finalizzando al meglio un ottimo suggerimento di Insigne. A mandare definitivamente in frantumi i sogni di rimonta dell'Ascoli ci penserà poi Gavazzi (47'), con un bolide da fuori area che non lascia scampo al portiere Lanni.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "I primi 30 minuti di gara non mi sono piaciuti per niente. Avvertivamo troppo la pressione delle ultime settimane e questo in campo si è visto. Subito dopo il primo gol la squadra si è poi trasformata, e con essa anche Ciccio Tavano che ha fatto vedere in campo delle ottime cose. Non so se questa sia o meno la partita della svolta, preferisco valutare il lavoro di settimana in settimana. Unica nota stonata, oggi, l'infortunio di Rea: sembrava guarito al 100% e invece ha subito una ricaduta. Molto bene Mokulu, ma certi risultati non si ottengono senza una squadra che ti supporta".

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Mario Petrone: "Quello di oggi è un punteggio pesante che però non rispecchia la buona prestazione fornita dai miei ragazzi. Prima del gol dell'Avellino abbiamo rischiato noi di passare in vantaggio e per 30 minuti ho visto un confronto alla pari. Peccato perché eravamo partiti col piede giusto, come una squadra che era arrivata ad Avellino per fare punti. Dobbiamo continuare a lavorare con fiducia, sono convinto che siamo sulla buona strada".
     

    Altre Notizie