Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Barletta 1-0

    CM STADIO: Avellino-Barletta 1-0

    • Domenico Russo

    Avellino solo in vetta. Gli irpini superano 1-0 il Barletta al 'Partenio' ottenendo i primi tre punti casalinghi, e raggiungendo la vetta solitaria in classifica a 11 punti dopo 5 giornate. L'Avellino sfiora il gol al 2' con Castaldo, che da pochi passi su corner dalla destra manda alto. Il Barletta risponde al 10' con la punizione di Vacca, deviata in corner da Fumagalli. Equilibrio in campo che rischia di spezzarsi al 31' quando Castaldo, su sponda di testa di De Angelis, spreca davanti al portiere. Castaldo si fa perdonare al 49' della ripresa realizzando il gol decisivo: controllo e gran destro dal limite che batte Pane. Il Barletta reagisce, ma verrà fermato dal palo al 68' con Piccinni di testa su cross di Mazzarani. Al 94' Biancolino si fa parare il rigore del possibile 2-0.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Oggi era importantissimo dare continuità alla vittoria di venerdì scorso di Benevento. Ci siamo finalmente sbloccati al Partenio, i ragazzi sono stati bravi ad interpretare la gara sapendo soffrire nei momenti in cui dovevano ahinoi farlo. Dobbiamo, comunque, migliorare e crescere. Soprattutto dal punto di vista del gioco. Dovremo acquisire maggiore personalità, nonché tranquillità, soprattutto nella gestione della palla, governando così al meglio ogni fase della partita. Sono molto contento del primato solitario. Abbiamo costruito una squadra per puntare ad obiettivi ambiziosi, e per ora stiamo mantenendo le promesse, muovendo sempre la classifica. Per continuare a stare in alto, però, occorre migliorare'.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Raffaele Novelli: 'Dobbiamo rammaricarci solo con noi stessi per il non aver ottenuto un risultato positivo. E' mancata la giusta convinzione soprattutto negli ultimi venti minuti. L'Avellino aveva calato di molto la sua azione, ne potevamo approfittare, ma come sempre abbiamo peccato negli ultimi venti metri. Sono comunque abbastanza soddisfatto della prestazione della squadra. Dal punto di vista del gioco, non si è vista una grande differenza tra il Barletta e l'Avellino, una formazione solida, dotata di un organico che le permetterà di competere per i quartieri alti della classifica. Tra i singoli voglio segnalare le prove di Meduri, Vacca e l'autore del palo Piccinni'.

    Altre Notizie