Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Carrarese 2-0

    CM STADIO: Avellino-Carrarese 2-0

    • Domenico Russo

    Avellino, un'altra vittoria. I biancoverdi di Rastelli battono 2-1 la Carrarese al 'Partenio', e restano a -1 dalla capolista Latina, vittoriosa a Catanzaro. Sotto una pioggia copiosa, l'avvio di gara è scoppiettante. Avellino in vantaggio al 4': sponda di Biancolino per D'Angelo che si accentra e, dal limite, trafigge di sinistro Cicioni. La Carrarese pareggia all'11': Mancuso prende palla ai venti metri, salta Zappacosta e Izzo, e di destro batte Fumagalli sul palo lontano. I 'lupi' non ci stanno, ed al 16' si riportano avanti: punizione di Massimo, sponda di testa di Castaldo per il ben appostato De Angelis che non sbaglia. Nella ripresa i locali falliranno il tris prima con Castaldo di testa (fuori), poi con De Angelis da pochi passi (parato), ed infine con Arini, anch'esso di testa.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: ‘Vittoria importantissima, ottenuta su di un terreno non in buone condizioni. Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra, che ha saputo interpretare bene i momenti del match. Nel primo tempo siamo stati bravi a rispondere al gol del momentaneo pareggio degli ospiti. Nella ripresa, poi, potevamo chiuderla più volte. Tre punti che ci consentono mantenere il passo della capolista. Il campionato è lungo, e ci aspetteranno ancora tante battaglie. I ragazzi sono cresciuti moltissimo da inizio stagione, dove in circostanze simili abbiamo perso punti preziosi. Un gruppo davvero unito. Anche chi in questo momento sta giocando di meno è ben inserito. Non vogliamo festeggiare ora, ma il 12 maggio. Cerchiamo una punta, ho parlato personalmente con Zigoni, la sua volontà è quella di indossare di nuovo la maglia dell'Avellino'.

    CARRARESE

    L'allenatore della Carrarese, Ciro Di Costanzo: 'Ci abbiamo provato. Giocare su questo campo, con queste condizioni del terreno, era difficile. In teoria poteva favorire la squadra maggiormente difensiva, ovvero noi, ma siamo andati sotto nel primo tempo, e nella ripresa non siamo riusciti a reagire. Sono comunque soddisfatto della prestazione, coraggiosa, della mia squadra. Ora siamo ultimi, ma non dispero. Questo è un campionato davvero equilibrato, dove, dal punto di vista del gioco, le squadre posizionate in fondo alla classifica non sfigurano assolutamente contro quelle di vertice. Mi ha fatto una buonissima impressione l'Avellino, la squadra più in forma del momento, e a mio avviso, più forte del Latina. E' completa in ogni reparto, e può farcela per la promozione in B'.

    Altre Notizie