Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Crotone 0-0, a Juric sta bene così

    CM STADIO: Avellino-Crotone 0-0, a Juric sta bene così

    • Vincenzo Compierchio
    Chi, dopo l'esonero di mister Tesser, si aspettava una risposta positiva immediata da parte dell'Avellino, dovrà rifare bene i conti: inizia infatti con un pareggio a reti bianche la nuova avventura di Dario Marcolin sulla panchina dei biancoverdi che, nonostante qualche occasione in più, non riescono mai ad impensierire davvero un Crotone ordinato e dalla fase difensiva impeccabile. Il primo a provarci, a dieci minuti dal fischio d'inizio, è Arini, che servito da Castaldo si fa intercettare il tiro da Cordaz. Al 23' è lo stesso Castaldo a colpire in rovesciata, ma sulla traiettoria c'è di nuovo il vigile portiere della compagine ospite. Perfettamente speculare al primo tempo la ripresa i gioco, con le due squadre più attente a non prenderle che ad aggredire la difesa avversaria. Risultato finale 0-0: un punto che fa sorridere più la capolista, sempre più proiettata verso la promozione, che l'Avellino, per la quale la zona play off sembra ormai un miraggio.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Dario Marcolin: "Questa gara rappresenta un buon punto di partenza. Abbiamo affrontato la capolista non concedendole nulla e mantenendo grande lucidità per tutti i novanta minuti. Secondo il mio ideale di gioco, fino alla tre quarti cerco di arrivare con la squadra compatta e con trame caratterizzate da pochi tocchi. Avrei potuto cambiare modulo nel secondo tempo, ma non ho voluto correre il rischio che la squadra si allungasse. Mi è piaciuta molto la prova di Jidayi, bravo a restare concentrato per tutta la gara. A volte scivola, sbaglia il tempo, oggi però è rimasto sul pezzo. Bene anche Insigne e Arini, che hanno prodotto ripartenze importanti".

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Gara molto equilibrata e affrontata nel migliore dei modi. Questo è un campo molto difficile, e per come si è sviluppata la partita il pareggio ci lascia soddisfatti. Marcolin ha scelto sicuramente la formazione migliore possibile. Mi sarei aspettato il duo d'attacco Mokulu-Castaldo, meglio per noi che ha giocato uno solo dei due. Il nostro obiettivo di inizio anno era la salvezza, ma siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Il punto di oggi rappresenta un passo importante per il nostro cammino verso la Serie A".

    Altre Notizie