Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Novara 0-0

    CM STADIO: Avellino-Novara 0-0

    • Vincenzo Compierchio
    Termina a reti inviolate la sfida del "Partenio-Lombardi" tra Avellino e Novara, nonostante la prestazione super degli uomini di Tesser che giocano probabilmente la migliore partita di questa stagione. La prima occasione per i padroni di casa arriva già al 6', quando Visconti spara a botta sicura dal vertice sinistro dell'area e costringe Da Costa alla deviazione in angolo. Dopo una conclusione di poco alta da parte di Trotta, al 9' è Tavano ad impegnare nuovamente il portiere ospite, che con un colpo di reni provvidenziale smanaccia in corner. La risposta del Novara arriva al 25' con Rodriguez, che raccoglie il suggerimento di Faraoni, supera Nitriansky in velocità e impegna Frattali con un tiro potente ma centrale. Al 31' gol annullato ai biancoverdi: pennellata in area su calcio di punizione da parte di Zito, incornata di Trotta che anticipa tutti e sfera alle spalle dell'incolpevole Da Costa; ma per il direttore di gara è fuorigioco. Nella seconda frazione di gara entrano in campo un Avellino stanco e un Novara più organizzato, bravo a contenere i tentativi d'attacco degli uomini di Tesser e a portare a casa un punto prezioso. 

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Abbiamo giocato 60 minuti ottimi. Mi è piaciuto in particolare il primo tempo, durante il quale sono state create molte occasioni da gol. Fa male non vincere queste partite, soprattutto in virtù del pareggio col Cagliari. Credo sia stata la più bella prestazione dell'Avellino di tutta la stagione: dai movimenti degli attaccanti, al centrocampo, alla linea difensiva. Il portiere avversario è stato il migliore in campo e questo la dice tutta. Metterei la firma per giocare tutte le gare come il primo tempo di oggi".

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "Forse ci siamo fatti intimorire un po' nel primo tempo e questo ci ha fatti arretrare troppo. Il Novara è una squadra nuova con un tecnico nuovo, e un periodo di rodaggio credo sia normale. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma non ho apprezzato comunque la scarsa personalità dei ragazzi. Abbiamo giocato con troppa frenesia, buttando via troppi palloni e consentendo all'Avellino di restare alto. Bravo Da Costa, un portiere che sa difendere l'area ancor prima della porta".
     

    Altre Notizie