Calciomercato.com

  • CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-1
CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-1

CM STADIO: Avellino-Virtus Lanciano 1-1

  • Vincenzo Compierchio
Un gol a testa e quattro cartellini rossi tra Avellino e Virtus Lanciano, con le due squadre costrette ad affrontarsi in nove uomini per più di venti minuti a causa delle espulsioni di Ely e Thiam al 55' (principio di rissa dopo una carica dello stesso numero 9 su Gomis), di Ferrario al 60’ e di Visconti al 73’ (doppio giallo per entrambi). Partenza sprint per i biancoverdi, che sfiorano il vantaggio con Regoli (tiro-cross insidioso smanacciato in angolo da Andrade) e Visconti (punizione dal limite che accarezza la traversa). Gli ospiti rispondono al 23' con Gatto, che si vede disinnescare tre conclusioni consecutive prima da Vergara (salvataggio sulla linea) e poi da Gomis. Nonostante l'inferiorità numerica, è il Lanciano a passare in vantaggio al 71': palla persa da Arrighini sulla trequarti avversaria, contropiede degli uomini di D'Aversa e sinistro vincente di Mammarella. L'Avellino non ci sta e undici minuti dopo pareggia i conti con un bel diagonale in area firmato dallo stesso Arrighini.

AVELLINO

L'allenatore dell’Avellino, Massimo Rastelli: “Ho visto un Avellino che nella prima mezz'ora ha giocato con un'intensità straordinaria, non facendo ragionare l'avversario e rischiando solo a causa dell'unico appoggio sbagliato da parte nostra. La ripresa è stata condizionata dalle espulsioni e, dopo il gol subito, solo una squadra di grandissimo carattere avrebbe potuto recuperare il risultato. Le assenze di Schiavon, Kone, Chiosa e Bittante si sono fatte sentire. In queste condizioni non era facile per noi. Inoltre stiamo affrontando squadre forti, e basta vedere i risultati di oggi per rendersene conto. Arini è un giocatore ritrovato che viene da un momento molto difficile. Va rispettato”.

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: “Per com'è andata la partita un po' di rammarico c'è. L'Avellino ci ha tenuti spesso nella nostra metà campo ma siamo comunque riusciti a costruirci le nostre occasioni. Chi non ha visto la partita penserà a una guerra che non c'è stata. Credo che la gestione della gara sia stata eccessivamente severa. Non ho nulla da recriminare sull'azione del gol subito. So solo che avremmo potuto vincere, nonostante l'Avellino sia una delle migliori squadre della Serie B".
 

Altre Notizie