Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Ascoli 0-1

    CM STADIO: Bari-Ascoli 0-1

    • Raffaele Di Lello

    Una prodezza di Zaza fa volare l'Ascoli e condanna il Bari. Al San Nicola i marchigiani si impongono per 1-0 grazie ad una rete del proprio bomber. L'episodio decisivo arriva al quarto d'ora: topica di Claiton che manca l'intervento liberando Zaza, abile a scattare e superare Lamanna con un preciso sinistro. Prima e dopo il gol il Bari, pur in modo confusionale, crea tante occasioni, senza però superare un Maurantonio in giornata di grazie. Il passo falso spedisce i galletti in piena zona play out, mentre l'Ascoli con i tre punti conquistati acquisisce un buon margine sulle pericolanti.

    BARI

    L'esterno del Bari, Marino Defendi: 'Fa rabbia perdere una gara del genere. Abbiamo creato tantissimo senza riuscire a segnare. L’Ascoli ci ha battuti tirando praticamente una sola volta in porta. Peccato, per ciò che abbiamo mostrato la sconfitta proprio non c'è. Ma se giocheremo così raccoglieremo sicuramente frutti. La zona play out? Non dobbiamo abbatterci. Sapevamo che dopo la sosta sarebbe cominciato un nuovo campionato: perciò, fin da sabato prossimo dobbiamo combattere per salvarci il prima possibile'.

    ASCOLI

    Il portiere dell'Ascoli, Roberto Maurantonio: 'E' stato un pomeriggio speciale. Non capita tutti i giorni di estrarre una prestazione così bella proprio nella propria città. Voglio ringraziare la società dell'Ascoli che ha ancora una volta puntato su di me dandomi fiducia. Nei prossimi giorni arriverà un nuovo portiere, ma chissà che non possa giocarmi le mie carte. Un ringraziamento particolare, però, lo devo anche al Bari che mi ha ospitato per sei mesi quando ero svincolato consentendomi di tenermi in forma. Sono certo che a fine campionato, Bari e Ascoli taglieranno insieme il traguardo della salvezza'.

    Altre Notizie