Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Cesena 0-0

    CM STADIO: Bari-Cesena 0-0

    • Raffaele Di Lello
    Un'occasione mancata: davanti a quasi 20mila spettatori (record stagionale in B) Bari e Cesena si fermano sullo 0-0. I biancorossi non riescono a compiere un passo decisivo verso la salvezza, i romagnoli perdono il treno per corroborare le ambizioni da promozione diretta. Meglio i pugliesi nel complesso. Sul piano del gioco, del ritmo, dell'intensità, i galletti si fanno nettamente preferire ad un Cesena fin troppo guardingo. Il problema del Bari, però, resta la scarsa incisività sotto rete. Le due occasioni più limpide (entrambe nella ripresa), non a caso, nascono da corner, ma Coser è superlativo sulla spaccata di Defendi, mentre il palo in pieno recupero ferma la zampata di Cani. Al 93' rimedia l'espulsione Ceppitelli, autore di una manata su Gagliardini. Il pareggio costringe le due compagini a perseguire fino in fondo i rispettivi traguardi, ma mentre il Cesena continua a sognare, i galletti dovranno ancora soffrire per la salvezza.

    BARI

    Il difensore del Bari, Luca Ceppitelli: 'La mia espulsione? Siamo saltati in tanti, Gagliardini è caduto sanguinante, ma non mi sono assolutamente accorto di averlo colpito. E' stato un contatto fortuito: hanno fatto il mio nome e l'arbitro ha estratto il rosso. Peccato anche per il pareggio: siamo stati nettamente superiori al Cesena. Una vittoria ci avrebbe consentito di compiere un bel passo verso la salvezza. Ma siamo sulla strada giusta: ci stiamo esprimendo bene. Dispiace non aver regalato una vittoria a questo fantastico pubblico'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Il risultato mi soddisfa in pieno. Non è facile far punti contro un Bari che ha gamba, ritmo e agonismo. Noi abbiamo conquistato un punto con pieno merito, creando alcune potenziali occasioni nitide. Ho ritrovato la squadra che vuole lottare, stupire, arrivare a traguardi importanti. Senza dimenticare che il nostro obiettivo iniziale era la salvezza. Peccato che non ci siano stati gol davanti ad un pubblico del genere. Ma che Bari sia una grande piazza è cosa nota'.

     

    Altre Notizie