Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Cittadella 2-1

    CM STADIO: Bari-Cittadella 2-1

    • Raffaele Di Lello

    Con due inserimenti su calcio piazzato, il Bari si sbarazza del Cittadella. All'esordio al campionato, i biancorossi battono i veneti al San Nicola per 2-1 e cominciano la scalata alla penalizzazione di cinque punti, ora ridotti a -2. Bastano 10' ai pugliesi per portarsi in vantaggio: corner di Bellomo e colpo di testa vincente di Ceppitelli. Su un campo ai limiti della praticabilità, tuttavia, è complicato far gioco. Il Cittadella pareggia al 47' grazie ad un goffo autogol di Claiton su cross di Maah. Ma al 62' il Bari torna in vantaggio: nuovo angolo di Bellomo, torre di Ceppitelli e colpo di testa ravvicinato di Caputo. I galletti soffrono nel finale, ma reggono. E la classifica sembra già meno brutta.

    BARI

    Il difensore del Bari, Luca Ceppitelli: 'Non potevo scegliere occasione migliore per trovare il primo gol con il Bari. Lo scorso anno l'impresa non mi è riuscita, ora ho centrato il bersaglio per cominciare la nostra risalita. Peraltro in avanti ero ispirato, dato che ho anche realizzato la sponda per il gol di Caputo. Questa vittoria ci dà molto entusiasmo: la penalizzazione c'è, ma non la guardiamo. L'obiettivo è vincere il più possibile in questi primi turni per rimetterci al passo con le altre'.

    CITTADELLA

    Il tecnico del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Difficile giudicare una gara disputata su un terreno disastroso. Paghiamo due grosse disattenzioni, ma nel complesso non abbiamo demeritato. Avremmo potuto pareggiare, ma non è il caso di far drammi. Sappiamo che il nostro è un torneo di continue battaglie. Perciò, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo subito'.

    Altre Notizie