Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Empoli 2-3

    CM STADIO: Bari-Empoli 2-3

    • Raffaele Di Lello

    Una ripresa da incubo condanna il Bari alla prima sconfitta interna stagionale. Al 'San Nicola' si impone l'Empoli per 3-2. I biancorossi raggiungono addirittura il doppio vantaggio nel primo tempo. Sblocca il risultato Claiton dopo soli 3': il brasiliano approfitta di una papera di Bassi che si fa scappare il pallone ed insacca in mischia. Al 22' arriva anche il raddoppio con una punizione di Bellomo su cui Bassi appare ancora incerto. L'Empoli sbanda, ma riemerge alla grande nella ripresa. I toscani spingono molto e passano al 58’ con Tavano che ispira e conclude con  un preciso rasoterra. Al 73’ gli ospiti pareggiano con Pratali che devia un tiro di Tavano. E all'86' l'Empoli sorpassa con l'incornata di Tonelli su corner. Il ribaltone fa male ai pugliesi che scivolano ai confini della zona play out, mentre i toscani vincono la terza gara di fila.

    BARI

    Il difensore del Bari, Claiton Dos Santos: 'Pensavo che la mia rete incanalasse la gara sui giusti binari: non è stato così. Difficile dire che cosa ci sia successo, ma nella ripresa non riuscivamo a contenere l'Empoli. Abbiamo subito un netto calo fisico, non abbiamo più ribaltato il fronte dell'azione. Non penso che si sia trattato di superficialità: nessuno si era illuso di aver già vinto. Anzi: sapevamo che loro avrebbero attaccato a testa bassa. Ora non dobbiamo perderci d'animo. Bisogna reagire subito, fin dalla gara di sabato a Livorno. Un match complesso che affronteremo anche con diverse assenze'.

    EMPOLI

    Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri: 'Vittoria meritata. Nel secondo tempo non c'è stata partita. Ma anche nel primo non avevamo demeritato: semplicemente, siamo stati puniti negli unici due errori commessi. Nell'intervallo non c'è stata alcuna scossa: ho detto ai ragazzi di stare tranquilli e continuare a giocare perché i frutti sarebbero arrivati. Le tre vittorie consecutive sono state importanti per risollevarci in classifica, ma non è il caso di esaltarci. La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare a lavorare per ottenere la permanenza'.

    Altre Notizie