Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Grosseto 1-0

    CM STADIO: Bari-Grosseto 1-0

    • Raffaele Di Lello

    Blitz di Fedato all'ultimo respiro, e il Bari piega il Grosseto. La terza rete del 20enne attaccante consente ai biancorossi di incamerare tre punti d'oro, ritrovare la vittoria che mancava da quattro turni e volare a +4 sulla zona play out. Gara bloccata al San Nicola. I pugliesi menano le danze costantemente, mancando però dell'opportuna brillantezza per scardinare la resistenza toscana. L'espulsione di Padella al 42' (doppia ammonizione) pare spianare la strada ai galletti che, invece, sprecano anche un penalty al 57', concesso per dubbio contatto Rigione-Caputo, ma fallito dallo stesso Caputo che si fa ipnotizzare da Lanni. L'ottimo portiere maremmano, tuttavia, dopo aver risposto alle tante conclusioni pugliesi, non trattiene nel finale il tiro di Caputo, favorendo il tap-in da tre punti di Fedato. Il Bari, dunque, riprende ossigeno, mentre il Grosseto resta ancorato sul fondo.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Francesco Fedato: 'Finalmente un gol da tre punti. Le prodezze con Livorno e Novara non avevano portato benefici alla classifica: perciò, sono doppiamente felice perchè non mi andava di passare per un cannoniere sfortunato. Non è stato il più bel Bari della stagione, ma anche stavolta abbiamo giocato solo noi, fallendo un rigore a varie occasioni. Il successo è pienamente meritato e ci proietta in una zona più tranquilla. Ora affrontiamo il ritorno con fiducia e senza porci limiti: in fondo, senza penalità saremmo in zona play off. Il mio 2012? Indimenticabile. Mi ritrovo protagonista in B e pensare che pochi mesi fa giocavo in Eccellenza. Ora sta a me costruire su questa opportunità la mia carriera'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Leonardo Menichini: 'Alla squadra ho poco da dire. Ha fatto ciò che ha potuto giocando in dieci oltre un tempo. Avremmo meritato almeno un punto, ma ancora una volta torniamo a mani vuote per discutibili decisioni arbitrali. L'espulsione mi è parsa severa, così come è dubbio il rigore a favore del Bari. In generale, è l'atteggiamento del direttore di gara a non essermi piaciuto: ogni episodio sembrava a nostro sfavore. E purtroppo non è la prima volta che accade. Non possiamo, però, mollare: c'è un intero girone di ritorno pewr risalire la china'.

    Altre Notizie