Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Livorno 1-1
CM STADIO: Bari-Livorno 1-1

CM STADIO: Bari-Livorno 1-1

  • Raffaele Di Lello

Apre Belingheri, replica Fedato. Bari e Livorno pareggiano 1-1 raccogliendo un punto a testa che si rivela utile sia per la corsa alla A dei toscani, sia per lo sprint salvezza dei pugliesi. I biancorossi esprimono forse una mole più intensa, ma faticano in fase conclusiva, mentre gli amaranto si affidano alla grande qualità del proprio reparto offensivo. Su una di queste fiammate, il Livorno passa in vantaggio al 15': lancio per Paulinho che a volo innesca Belingheri, bravo a superare Lamanna con un tocco morbido. Il Bari reagisce, ma rischia anche di subire il raddoppio nella ripresa, quando Paulinho supera anche Lamanna e colpisce il palo. Ma all’89’ arriva il meritato pareggio: punizione di Bellomo e inzuccata di Fedato. E sui titoli di coda, quasi Tallo sigla la vittoria, ma il suo colpo di testa è respinto sulla linea. Ma il pari è giusto.

BARI

L’attaccante del Bari, Francesco Fedato: 'Ho esultato moltissimo al gol perché mai come stasera la sconfitta sarebbe stata immeritata. E' stata la mia prima rete di testa, ma contava buttarla dentro in qualsiasi maniera. Deluso per non aver giocato dall'inizio? No, sono un giovane e devo rispettare le scelte cercando di sfruttare al meglio gli spazi che mi vengono concessi. Stasera l'ho fatto e ha dato una risposta importante anche Bellomo: Nicola è un grande giocatore e si riprenderà dal momento particolare che ha attraversato. Ora, però, tutti insieme dobbiamo proseguire la lotta per la salvezza: venerdì a Reggio Calabria ci aspetta un match fondamentale. Non possiamo fermarci'.

LIVORNO

L'allenatore del Livorno, Davide Nicola: “'l risultato è giusto. Non nego un pizzico di rammarico per non aver portato a casa i tre punti: se avessimo realizzato il raddoppio sul palo di Paulinho, sarebbe stato complesso per il Bari rientrare in partita. Ma i pugliesi non avrebbero meritato la sconfitta: il Bari è un'ottima squadra e senza la penalità occuperebbe ben altre posizioni. Il derby con Torrente? Vincenzo è stato il mio capitano ai tempi del Genoa. Lo considero un ottimo tecnico e soprattutto una persona seria. Spero che prosegua al meglio la sua carriera'.

Altre Notizie