Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Modena 1-0

    CM STADIO: Bari-Modena 1-0

    • Raffaele Di Lello

    Un colpo di testa di Ceppitelli regala al Bari il primo successo in campionato. In un 'San Nicola' sempre più deserto (appena 936 spettatori), i biancorossi battono 1-0 il Modena cancellando definitivamente il -3 di penalità ed abbandonando l'ultimo posto in classifica. Meritata l'affermazione dei galletti, che mantengono costantemente il pallino del gioco, pur perdendosi negli ultimi metri soprattutto per l'evanescenza del centravanti Joao Silva. Il Modena, invece, resta molto sulle sue, aspettando eccessivamente l'avversario. I canarini, però, costruiscono comunque due clamorose occasioni con Babacar che nel primo tempo si fa ipnotizzare da Guarna e in pieno recupero ciabatta la palla del pareggio. Il gol del Bari, che nella prima frazione è pericoloso due volte con Galano e reclama anche un rigore (spinta di Bianchi su Sciaudone) giunge al 52': angolo di Galano e colpo di testa piazzato di Ceppitelli. I pugliesi sfiorano il raddoppio con Galano e Defendi e tremano su Babacar nel finale. Il triplice fischio consegna alla truppa di Alberti e Zavettieri i tre punti che scacciano via tante paure.

    BARI

    Il difensore del Bari, Luca Ceppitelli: 'Anche lo scorso anno un mio gol, contro il Cittadella nel turno inaugurale, è servito a firmare la prima vittoria in campionato. Meritavamo di sbloccarci e i tre punti premiano gioco ed iniziativa che abbiamo mantenuto per l'intero match. Sono soddisfatto, peraltro, del rendimento della difesa: in quattro gare abbiamo subito tre gol, ma in un solo match, domenica scorsa a Siena. Questo gruppo ha ampi margini di miglioramento: dobbiamo continuare a lavorare e cementare l'intesa, ma possiamo toglierci grandi soddisfazioni'.

    MODENA

    Il difensore del Modena, Agostino Garofalo: 'Non ci siamo espressi al massimo, ma abbiamo comunque creato le occasioni per conquistare un risultato positivo. Questa sconfitta non deve smontare ciò che di buono abbiamo fatto nei primi tre turni: siamo un complesso giovane, ma interessante. Tornare a Bari, sebbene da avversario, è sempre un piacere: due anni fa qui ho trascorso una bellissima annata. Mi dispiace, piuttosto, vedere il San Nicola ancora più deserto. Questa piazza meriterebbe ben altra realtà'.

    Altre Notizie