Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Novara 1-1

    CM STADIO: Bari-Novara 1-1

    • Giovanni Sgobba
    Con un autogol di Faraoni in pieno recupero il Bari acciuffa il pareggio contro il Novara. Continua il momento positivo per la squadra allenata da Baroni dopo le ultime tre vittorie consecutive. Bari ancora imbattuto al "San Nicola". Partono bene gli uomini di Nicola che sfiorano più volte il gol del vantaggio. Al 15' l'occasione più nitida, con Sansone che in area di rigore riceve palla dalla destra da Donkor, ma il suo tiro impatta la difesa. Doccia fredda per i tifosi di casa al 21': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Troest serve Faragò, che di testa segna il gol del vantaggio approfittando di un'uscita imprecisa di Guarna. Nel secondo tempo la scossa per i biancorossi tarda ad arrivare. All'82' Maniero di testa manda sulla destra; stessa sorte, al 90', per Di Cesare, il cui tiro al volo di sinistro sfiora il palo. A tempo scaduto, come detto, la buona sorte premia il Bari: De Luca caparbiamente tiene palla sul limite d'area destra, crossa al centro e, sciaguratamente, Faraoni la tocca nella propria porta.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Per me siamo stati bravi in tutta la partita, non solo nei primi 20'. Siamo stati fortunati nell'ultima occasione, mentre loro sono stati più fortunati nel primo tempo a non subire gol nonostante le nostre buone trame. E' la dimostrazione che nel calcio l'estetica è relativa perché poi conta mettere la palla dentro. La pecca di oggi è che siamo stati poco abili ad attaccare il primo palo e forse si insiste troppo con il cross dalla trequarti. Donkor (uscito nel primo tempo per infortunio, ndr) è un giocatore che ha forza fisica e reattività e sono convinto che giocare in quella posizione possa essere più grafitante per la sua carriera. E' arrivato dall'Inter con già dei problemi fisici, ma spero che non sia di cristallo. Rosina non è giocatore da 10-15 gol, ma lui è quello che assieme a De Luca ha fornito più assist. Sansone ha fatto una partita volenterosa, ma sa che può fare di più".

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Marco Baroni: "Dispiace perché sapevamo che non era facile, ma abbiamo imbrigliato bene il Bari, concedendo poche occasioni. Nel secondo tempo siamo stati frettolosi nella gestione della palla, ma venivamo da tre vittorie consecutive e questo è un passaggio di crescita. Il Bari ha messo tutti gli uomini offensivi, e tranne un paio di occasioni non ricordo parate di Da Costa. Questa società ha riconquistato subito la categoria dopo la retrocessione e quindi quando si riparte con un organico nuovo non è facile. Non sono abituato a creare obiettivi, ma le vittorie contro Vicenza e Cagliari non sono casuali. Sull'autogol, ho confortato Faraoni perché non si deve sentire responsabile: crediamo in lui, ha fatto un'ottima partita. E' casuale che sia la seconda volta, però sono cose che succedono. L'importante è che il ragazzo stia tranquillo".
     

    Altre Notizie