Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Reggina 0-1

    CM STADIO: Bari-Reggina 0-1

    • Raffaele Di Lello

    Crolla il Bari, la Reggina riprende a sperare. Un guizzo di Maicon all'alba del match regala ai calabresi tre punti fondamentali per inseguire una salvezza complicata. Brutta, invece, la prova dei biancorossi, scialbi e spreconi. La gara si sblocca dopo meno di 2': Fischnaller mette al centro e Maicon anticipa Ceppitelli e Chiosa, battendo Guarna con un tocco al volo. Il Bari non riesce a riorganizzarsi, ma potrebbe pareggiare con Galano che in beata solitudine calcia sul fondo. Altro episodio clou al 52': Dall'Oglio atterra Sciaudone causando il rigore a favore dei pugliesi. Defendi, però, calcia centrale: Pigliacelli respinge. Il portiere reggino è determinante anche sul tentato forcing finale dei galletti. Che nel finale restano addirittura in nove per le espulsioni di Fossati (proteste) e Romizi (doppia ammonizione). Il Bari vede nuovamente le streghe, esulta la Reggina.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Marino Defendi: 'Una delle peggiori prestazioni dell'anno. Non siamo riusciti a trovare il ritmo, ad avere la giusta intensità. Il gol subito ha messo la gara sui binari più consoni all'atteggiamento della Reggina. Il rigore? Capita di sbagliare. Ma non ho paura di riprovarci. E la prossima volta mi ripresenterò sul dischetto senza problemi. La classifica è di nuovo brutta. Dobbiamo riprendere subito a far punti. I prossimi avversari sono Brescia e Siena? Forse non è un male: magari ci lasceranno più spazi per giocare'.

    REGGINA

    Il portiere della Reggina, Mirko Pigliacelli: 'Un esordio da sogno. Non avrei mai potuto immaginare un debutto più bello di questo. Sono felice perchè la parata sul rigore è stata determinante per la conquista dei tre punti. Ora rivediamo un po' di luce: la classifica si è accorciata. Qui c'è un gruppo importante: sono convinto che con grinta ed unità d'intenti la salvezza sia ancora possibile'.

    Altre Notizie