Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Siena 2-1

    CM STADIO: Bari-Siena 2-1

    • Raffaele Di Lello
    Il Bari respira, il Siena si allontana dalla zona play off. I biancorossi battono i toscani 2-1, costruendo il successo in un ottimo primo tempo, aperto dal guizzo di Joao Silva e chiuso dalla caparbia azione di Defendi. Tre punti d'oro per i galletti che, in attesa di Novara-Brescia, escono dalla zona play out. Il Siena emerge solo nella ripresa, lanciato dalla rete del baby Cappelluzzo, ma l'assenza di un centravanti di ruolo rende sterili i tentativi di rimonta bianconera. Il match del San Nicola si mette subito sui binari pugliesi: al 2' cross da sinistra di Nadarevic e tocco vincente di Joao Silva. Il Bari non soffre, costruisce gioco e raddoppia al 46': Defendi ruba palla a Ceccarelli e batte Farelli d'esterno destro. Il Siena accorcia le distanze nella ripresa: al 56' Fabbrini pesca Cappelluzzo (classe '96) che stacca di testa cogliendo impreparato Guarna. La rete incassata toglie sicurezza al Bari, che non riesce più a ripartire, ma perlomeno conserva il vantaggio senza eccessivi patemi. E l'espulsione al 91' di Valiani (calcio a Sciaudone a palla lontana) spiana definitivamente la strada ai biancorossi.

    BARI

    L'attaccante del Bari, Joao Silva: 'Sono felicissimo per il gol, mi mancava, dato che non segnavo dallo scorso ottobre. Rispetto alla rete contro il Crotone, peraltro, questa è servita a portare a casa un fondamentale successo contro un avversario forte. Non penso, comunque, che sia stata la mia miglior partita: posso ancora migliorare. L'innesto di Nadarevic in attacco? Probabilmente ne ho beneficiato: un mancino puro come lui sa sfornare tanti cross che agevolano le mie caratteristiche. Ora, però, non dobbiamo fermarci: domenica giochiamo un match importantissimo a Modena'.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Nico Pulzetti: 'Siamo andati molto male nel primo tempo. Abbiamo sofferto le iniziative e l'intensità del Bari. Abbiamo pagato l'assenza di una prima punta di ruolo: non era facile trovare riferimenti in area. Meglio la ripresa: un ragazzo come Cappelluzzo si può rivelare una scommessa vincente. La sconfitta, comunque, non ci smonta. Possediamo le qualità per continuare ad inseguire un piazzamento nei play off'.

    Altre Notizie