Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Spezia 0-3

    CM STADIO: Bari-Spezia 0-3

    • Raffaele Di Lello
    Finisce in debalce il 2014 del Bari, vola lo Spezia. Al "San Nicola" i liguri battono i biancorossi con un rotondo 3-0 che fotografa tutti i limiti della squadra pugliese, forse non rendendo giustizia alla prestazione. Nel primo tempo, infatti, è il Bari a tenere il pallino del gioco, divorandosi, però, il vantaggio con Caputo. Il match cambia nel finale di prima frazione, quando Minala rimedia il secondo giallo per un'entrata a centrocampo lasciando i galletti in dieci. Lo Spezia ne approfitta al 56': De Col sfonda a destra e serve Bakic che a volo firma lo 0-1. Passano una manciata di secondi e restano in dieci anche gli ospiti: stavolta è Ceccarelli a rimediare il rosso per doppia ammonizione. Il Bari raddoppia le forze e sfiora il pari, ma ancora Caputo e poi De Luca sprecano ciclpoiche chance. Galano, invece, colpisce la traversa. E allora lo Spezia dilaga a ridosso del 90': prima Sciaudone spinge ingenuamente Situm causando il rigore trasformato da Catellani, poi al 92' Cisotti combina alla perfezione con Canadija che fa sedere Donnarumma firmando il tris. Lo Spezia vola verso la vetta, ai galletti non resta che guardarsi alle spalle e al mercato.

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "Malgrado la sconfitta, ho visto cose positive e l'opportunità di insistere sul mio modo di intendere il calcio. Vedo le potenzialità per disputare un ottimo girone di ritorno, ma il mercato diventa uno snodo fondamentale. Dobbiamo rinforzarci in attacco perchè non concretizziamo quanto produciamo. Serve gente forte di testa, in grado di sfruttare i calci da fermo, abile nell'uno contro uno. La società sa come la penso: vedremo che cosa riusciremo a realizzare. I play off ora sono più lontani, ma non sono impossibili".

    SPEZIA

    Il ds dello Spezia, Guido Angelozzi: "E' stata una gara particolare per me, qui ho trascorso quattro anni intensi, provando a dare una mano al club anche nel momento di maggiore sofferenza, a ridosso del fallimento. Ovvio che oggi abbia tifato Spezia, anche se fa male vedere il Bari perdere così. Siamo stati bravi a capitalizzare la superiorità numerica e a colpire nel finale, quando i pugliesi erano stanchi e stavano mollando gli ormeggi. Questo successo fa concludere un girone d'andata in linea con i programmi. Il mercato? Se riusciremo a migliorare un gruppo già valido, ne approfitteremo".
     

    Altre Notizie