Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Spezia 1-2

    CM STADIO: Bari-Spezia 1-2

    • Raffaele Di Lello

    Lo Spezia di Mangia vola, il Bari torna in zona play out. Santo Stefano sorride ai liguri, che nella bufera di pioggia del 'San Nicola' battono 2-1 i biancorossi. Le condizioni meteo e del terreno di gioco non producono un match spettacolare. Il Bari è troppo timido nel primo tempo e lo Spezia con il passar dei minuti assume il controllo della gara costruendo importanti opportunità. Gli ospiti passano in vantaggio al 49': la punizione di Carrozza apre la barriera barese e coglie impreparato Guarna. Al 62' i galletti restano in dieci: Fossati rimedia la seconda ammonizione (veniale fallo a metà campo) e la conseguente espulsione. All'81' lo Spezia raddoppia: Ebagua vince un rimpallo con Chiosa, salta Guarna e deposita in rete. Due minuti più tardi Fedato estrae il destro dell'1-2. Ma ormai è tardi: il forcing finale dei pugliesi è vano. Lo Spezia vola in zona play off, la truppa di Alberti e Zavettieri (sempre più a rischio) vede le streghe.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Marino Defendi: 'Abbiamo perso più per nostri errori che per meriti altrui. Ma sulla sconfitta pesa anche l'operato dell'arbitro che dovrebbe farsi un esame di coscienza. Non è da me far polemiche, ma l'espulsione di Fossati è stata una vera esagerazione. Così come non condivido altre decisioni che hanno condizionato la gara. La classifica? E' brutta e il momento non è facile. Malgrado tutto, però, resto convinto che la squadra sia presente e risalirà presto la china'.

    SPEZIA

    Il difensore dello Spezia, Andrea Lisuzzo: 'Abbiamo vinto sfruttando una delle nostre armi migliori: l'esperienza. Abbiamo saputo attendere i momenti opportuni per colpire il Bari e devo dire che nel complesso siamo stati una delle poche squadre ad esprimersi in maniera convincente contro un avversario temibile come i pugliesi. Le ultime due vittorie sono merito di Mangia, ma vanno condivide anche con il precdente staff tescnico. Ora non dobbiamo smarrire questa strada. Abbiamo le potenzialità per arrivare lontano'.

    Altre Notizie