Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Trapani 1-2. Cosmi: 'Un traguardo storico'

    CM STADIO: Bari-Trapani 1-2. Cosmi: 'Un traguardo storico'

    • Antonella Basile

    Fa festa il Trapani, che espugna il "San Nicola" per 2-1 e corona al meglio un girone di ritorno disputato brillantemente. Sedici risultati utili consecutivi, numeri da capogiro che hanno permesso ai siciliani di conquistare il terzo posto in classifica, alle spalle delle neopromosse Cagliari e Crotone. Ancora un passo falso casalingo per il Bari, che fallisce, invece, la ghiotta occasione di staccare il pass per la qualificazione diretta alla semifinale. Ci pensa Petkovic con una doppietta a gelare la calda atmosfera del "San Nicola": prima al 28' quando sfrutta al meglio l'azione di contropiede e lanciato da solo, a tu per tu con Micai, confeziona la rete del vantaggio; poi al 54' quando dal dischetto è implacabile nel sigillare lo 0-2. Il Bari prova a reagire. L'allenatore dei galletti, Andrea Camplone, tenta il tutto per tutto, gettando nella mischia anche Riccardo Maniero, il bomber dei biancorossi, che si è rivisto oggi dopo l'infortunio rimediato nel corso della gara casalinga con il Cagliari. Ed è proprio Maniero, appena entrato in campo, ad accorciare le distanze: al 73' trasforma il calcio di rigore conquistato per un precedente fallo di mano in area da parte di Fazio. È 1-2. I numerosi tifosi che affollano gli spalti ci credono. Il Bari cerca in tutti i modi di proporsi in avanti e di tentare la rimonta, ma ormai è troppo tardi. La gara così termina con la vittoria del Trapani, già qualificato per la semifinale. Il Bari invece mercoledì 25 dovrà scendere in campo. Al "San Nicola" arriverà il Novara, nella gara unica del turno preliminare dei play-off. La partita del dentro o fuori.

     
    BARI
     
    L'allenatore del Bari, Andrea Camplone: "Il nostro desiderio era quello di vincere per concludere questa stagione nel migliore dei modi. Forse ci siamo sbilanciati troppo e gli errori commessi poi si pagano. Ho comunque visto una squadra che ci ha provato fino alla fine per rimediare allo svantaggio. Sono un po' preoccupato perché nelle ultime tre gare abbiamo avuto difficoltà in avanti, ma ora è il caso di cambiare pagina. Dobbiamo pensare ai play-off e alla prossima gara. Nel turno preliminare incontreremo il Novara, una squadra molto in forma che oggi ha vinto 4-0 con il Modena".
     
    TRAPANI
     
    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, conquistando 44 punti nel solo girone di ritorno. Si tratta di un traguardo storico per questa società e per la nostra meravigliosa tifoseria. Adesso ci prendiamo questa bella soddisfazione della vittoria e del terzo posto in classifica e ci riposiamo in attesa della semifinale. Certo, i play-off sono un campionato a parte ma noi arriveremo carichi e con una condizione psicologica importante".


    Altre Notizie