Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bari-Vicenza 1-0

    CM STADIO: Bari-Vicenza 1-0

    • Raffaele Di Lello

    Un gol di Bellomo al 50' regala al Bari il successo sul Vicenza. I biancorossi battono i veneti 1-0, ma il successo è più netto di quanto racconti il campo. Per oltre un'ora, infatti, i pugliesi comandano la gara sciorinando gioco ed annullando l'avversario. Le sofferenze per i padroni di casa sono arrivate solo nel finale, quando più di un elemento nelle fila di Torrente ha chiuso con i crampi. Caputo e compagni hanno giocato con grande autorità fin dalle prime battute: magari è mancata solo un pizzico di cattiveria negli ultimi metri. Troppo timido il Vicenza, che non esce mai dal guscio. La rete decisiva arriva ad inizio ripresa: una rapida combinazione libera il destro di Bellomo che, complice, una leggera deviazione, beffa Pinsoglio. La reazione vicentina è tarda e poco convinta. Vola il Bari, ora settimo in classifica, mentre la squadra di Breda resta nel limbo della B.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Nicola Bellomo: 'Finalmente è arrivato il primo gol al San Nicola. Lo aspettavo da tanto. Quando ho visto la palla in rete e tutta quella gente che esultava in curva nord non ho capito più niente. Sono ancora più felice perchè questa rete vale tre punti che ci hanno permesso di reagire prontamente allo stop di Verona. Io leader del Bari? Le responsabilità mi piacciono, ma è il gruppo la forza di questa squadra. Stiamo andando bene, ma teniamo i piedi per terra: il primo obiettivo resta la salvezza'.

    VICENZA

    Il difensore del Vicenza, Marco Pisano: 'Abbiamo cominciato a giocare troppo tardi. Per oltre un'ora siamo stati troppo passivi. Soltanto il gol subito ci ha scossi un po'. Peccato, perchè alla fine perdiamo per un tiro non irresistibile che ha ingannato Pinsoglio. Non so se c'è stata una deviazione, io non ho toccato il pallone. Ora dobbiamo archiviare subito questo stop: il nostro cammino finora è stato soddisfacente, ma non possiamo abbassare la guardia'.

    Altre Notizie