Calciomercato.com

  • CM STADIO: Barletta-Frosinone 0-0

    CM STADIO: Barletta-Frosinone 0-0

    • Simone Clara

    Termina 0-0 al ‘Puttilli’ tra Barletta e Frosinone, ma non sono mancate le emozioni. I padroni di casa, alla prima di Orlandi in panchina, hanno giocato una partita aggressiva e determinata contro un Frosinone deludente. Dopo 14 minuti subito grande occasione per Simoncelli che si invola in area di rigore, supera due avversari ma spreca calciando addosso a Vaccarecci. Immediata reazione ospite con una bella rovesciata di Santoruvo terminata di poco alta. Il Barletta spinge e sfiora la rete prima con Barbuti che incrocia troppo il destro, poi con una velenosa punizione di Allegretti neutralizzata dal portiere ospite. Al 34’ grande occasione per gli uomini di Stellone: Ganci si gira in area e impensierisce Liverani, un minuto dopo ancora Barletta pericoloso con una bella conclusione in mezza girata di Barbuti che costringe Vaccarecci al grande intervento. Il secondo tempo si apre con una clamorosa occasione per i biancorossi:  Molina scaglia un missile di sinistro dai trenta metri che si stampa sul palo. Al 60’ ci riprova Simoncelli ma ancora una volta tenta un dribbling di troppo sciupando una buona occasione. Dieci minuti più tardi ennesima punizione di Allegretti e anche in questa circostanza grande intervento del portiere Vaccarecci. Al 75’ ci prova Frara dalla distanza, tiro deviato da Liverani. Nei minuti finali il Frosinone attacca e cerca il vantaggio con un paio di punizioni di Carrus, e qualche mischia in area di rigore biancorossa. Al 90’ su un rapido capovolgimento di fronte, Carretta si invola costringendo al rosso Frabotta. Nel recupero, le squadre si accontentano dello 0-0. Pareggio tutto sommato giusto.

    BARLETTA

    L'allenatore del Barletta, Nevio Orlandi: 'Era prevedibile soffrire negli ultimi minuti, l'avevamo messo in conto. C'erano anche giocatori che hanno avuto problemi in settimana. Lo stesso Simoncelli è stato positivo ed è andato anche oltre le aspettative. Una squadra positiva, che ha recepito abbastanza bene. Questo tipo di atteggiamento può portare un maggiore dispendio di energie, ma questo anche in funzione dell'avversario, grintoso e con tanti uomini di esperienza. Nel momento in cui il Frosinone teneva gli esterni alti, dovevamo tenere il campo in orizzontale. Il lavoro di Pippa e di Molina è stato ottimo. Questa tendenza a schiacciarsi è più emotiva. Abbiamo reagito bene contro un Frosinone che nel finale si è schierato anche con 4 punte'.

    FROSINONE

    L'allenatore del Frosinone, Roberto Stellone: 'Dopo Frosinone, tifo Barletta, sono sensazioni belle. Venivo e vengo spesso anche in estate. Ci ritorno volentieri. La differenza in questo calcio, specie in serie C la fanno le motivazioni. Nonostante tutto non abbiamo fatto una bella partita, forse abbiamo fatto anche di più del Barletta, ma contro una squadra che lotta per salvarsi non è tanto e non sono particolarmente contento. Abbiamo conquistato un punto, usciamo dalla zona playoff, ma voltiamo subito pagina. Alcuni giocatori non sono andati benissimo, ma ci può stare una partita un po' sotto tono. Alla fine abbiamo messo in campo 5 attaccanti per saltere l'uomo e mettere palla al centro, ma il Barletta si è difeso davvero bene. Abbiamo saltato poche volte l'uomo, ma dobbiamo anche dare merito al Barletta per come si è difeso'.

    Altre Notizie