Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Carrarese 1-0

    CM STADIO: Benevento-Carrarese 1-0

    • Massimiliano Mogavero

    Terza vittoria consecutiva per il Benevento, che riesce a superare la Carrarese per 1-0 grazie a un rigore di Mancosu nel primo tempo. Il match è stato giocato sotto ritmo da entrambe le formazioni, con i padroni di casa che hanno dovuto faticare più del previsto per vincere questa partita. Demerito dei giallorossi, ma merito anche della squadra di Di Costanzo che ha messo intensità e organizzazione per cercare di portare a casa almeno un punto. Non ci è riuscita per poco, visto che i padroni di casa sono riusciti a sbloccarla solo grazie a un tiro dagli undici metri di Mancosu, concesso per fallo di mano di Ciciretti, al 31'. Per il resto, le occasioni migliori sono state di marca ospite, soprattutto con Makinwa che in diverse circostanze ha impensierito non poco la retroguardia sannita. Tre punti sofferti per il Benevento, ma decisamente fondamentali per continuare nella rincorsa alla zona play-off che dista ormai solo due lunghezze. Un successo dedicato a Carmelo Imbriani. La Carrarese invece si trova relegata all'ultimo posto, ma la squadra vista oggi non avrà difficoltà a risalire in fretta.

    BENEVENTO

    Il portiere del Benevento, Ghigo Gori: 'Abbiamo sofferto, ma alla fine quello che contava era portare a casa tre punti importanti, che ci permettono di prolungare questo momento positivo. Vincere partite del genere, magari non giocate benissimo, è la dimostrazione che il vento sta cambiando, che le cose stanno finalmente girando a nostro favore'.

    Il difensore del Benevento, Angelo Siniscalchi: 'Questa vittoria è dedicata a Carmelo: oggi è il suo compleanno e ci tenevamo a regalargli questa gioia. Per quanto riguarda la partita, sicuramente non è stato un match facile per noi: la Carrarese si chiudeva molto bene e abbiamo faticato parecchio a trovare spazi utili. Ci voleva un episodio per sbloccarla e per fortuna è arrivato il rigore. Poi, nel secondo tempo, abbiamo sofferto il loro ritorno, ma siamo stati bravi a non perdere la calma e a non farci assalire dalla paura'.

    CARRARESE

    Il tecnico della Carrarese, Nello Di Costanzo: 'La nostra è stata una prestazione dai due volti: negativa nella prima frazione, positiva nella ripresa. Nel primo tempo non mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei, siamo stati poco aggressivi, ci abbiamo messo poca intensità e il Benevento ne ha tratto vantaggio, pur non creando grossi pericoli per la nostra porta. Purtroppo l'hanno sbloccata su rigore: nell'occasione, Ciciretti ha commesso un'ingenuità colossale, regalando di fatto il tiro dagli undici metri. Nella ripresa siamo scesi in campo con un altro atteggiamento, abbiamo alzato il baricentro e siamo stati capaci di mettere in difficoltà la loro difesa. E' stato bravo a Gori in un paio di occasioni, altrimenti l'avremmo pareggiata. Peccato, ma mi tengo la buona prestazione dei miei'.

    Altre Notizie