Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Salernitana 1-2

    CM STADIO: Benevento-Salernitana 1-2

    • Massimiliano Mogavero

    Il derby è granata. Tra Benevento e Salernitana la spuntano gli uomini di Perrone, che si impongono al 'Vigorito' per 2-1. Il match è stato molto equilibrato, con i padroni di casa che hanno cercato di fare la partita, senza però riuscire a impensierire più di tanto la retroguardia ospite. Quando il primo tempo sembra concludersi sullo 0-0, arriva l'episodio che cambia l'inerzia dell'incontro: una disattenzione difensiva dei sanniti permette a Guazzo di presentarsi solo davanti a Baiocco e di superarlo con un tocco preciso, realizzando l'1-0. A inizio ripresa il Benevento pareggia i conti con un destro ravvicinato di Mancosu, ma un altro errore difensivo spiana ancora una volta la strada a Guazzo, che dribbla Baiocco e deposita in rete a porta vuota. Gli uomini di Carboni non hanno più la forza, né fisica né mentale, per raddrizzare il match. E finisce così con la vittoria della Salernitana che festeggia al meglio il ritorno in panchina di Perrone.

    BENEVENTO

    L'allenatore del Benevento, Guido Carboni: 'Siamo partiti bene, nel primo tempo abbiamo avuto il controllo della partita, ma non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Siamo stati puniti su due nostre disattenzioni e questa è una situazione che inizia a diventare preoccupante, perché si sta ripetendo troppo spesso. Non cerchiamo alibi: in questo momento dobbiamo solo rimboccarci le maniche, lavorare e cercare di rialzare in fretta la testa'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Carlo Perrone: 'La squadra ha dimostrato di avere qualità. Ora spero che questo risultato importante serva a ridare serenità, tranquillità e convinzione a tutti. I ragazzi hanno risposto alla grande, ma su questo ci avrei giurato perché li conosco e so quanto valgono. Il nostro campionato inizia oggi'.

    Altre Notizie