Calciomercato.com

  • CM STADIO, Bologna-Atalanta 3-0: Giac, Destro e la forza del gruppo

    CM STADIO, Bologna-Atalanta 3-0: Giac, Destro e la forza del gruppo

    • Greta De Cupertinis

    Ottiene subito tre punti Roberto Donadoni alla prima sulla panchina del Bologna: finisce con un'importantissima vittoria per 3-0 la gara contro l'Atalanta allo stadio Dall'Ara, con reti di Giaccherini, Destro e Brienza. Nel primo tempo il Bologna parte bene ma si spegne quasi subito, è l'Atalanta a rendersi pericolosa e a mettere in difficoltà la squadra di casa, prima al 12' con Gomez e poi al 35' con Kurtic che, solo davanti a Mirante, prova ad andare in rete ma il portiere rossoblù salva il risultato. Nel secondo tempo le fragilità del Bologna vengono meno, la squadra è compatta e mostra una reazione, mentre l'Atalanta cala sia fisicamente che mentalmente: al 53' Toloi sbaglia un retropassaggio per Sportiello, Giaccherini si impossessa del pallone, salta la difesa e batte a rete sul primo palo. Cinque minuti dopo arriva il raddoppio della squadra rossoblù e porta la firma di Destro che, all'undicesima giornata, riesce a sbloccarsi regalando una grande gioia ai suoi tifosi: al 58' Masina serve perfettamente l'attaccante rossoblù che stoppa la palla e tira al limite nell'angolino. Esplode il "Dall'Ara", esplode la panchina rossoblù, così come all'86' quando Brienza chiude la partita con eurogol dalla distanza che sancisce il risultato finale di 3-0.


    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Emanuele Giaccherini: "Questa vittoria è importantissima, soprattutto per il morale. Mister Donadoni ci aveva chiesto di mettere in campo una buona prestazione e di non pensare al risultato, così è stato e dopo un primo tempo sottotono abbiamo reagito e trovato tre gol. Fino ad oggi abbiamo sempre pagato errori individuali ma siamo una squadra che può tranquillamente combattere per salvarsi, abbiamo delle potenzialità e ora dobbiamo tirare fuori il massimo e salire sempre di più in classifica. L'esultanza al gol di Destro? Siamo corsi tutti ad abbracciarlo perché siamo un gruppo unito, lui ha bisogno di noi e noi abbiamo bisogno di lui".

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Gianpaolo Bellini: "Dà fastidio perdere in questo modo, il risultato della gara è pesante e per questo dobbiamo cercare di migliorare nelle partite fuori casa. Il campionato è insidioso ma abbiamo giocatori di qualità, fino ad ora siamo stati abbastanza continui altrimenti non saremmo in questa posizione di classifica. Dobbiamo cercare di trovare un equilibrio maggiore, evitare di prendere imbarcate come questa e giocare con lo spirito giusto anche in trasferta. Faremo tesoro degli errori e cercheremo di lavorare su questo in settimana per farci trovare pronti alla prossima occasione".
     


    Altre Notizie