Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Inter 1-3
CM STADIO: Bologna-Inter 1-3

CM STADIO: Bologna-Inter 1-3

  • Alessandro Mossini

L'Inter espugna il 'Dall'Ara' e lo fa da big: vince 3-1, soffrendo all'inizio e colpendo nei momenti più caldi della gara, prima con Ranocchia e poi in contropiede con Milito, infine dopo la rete rossoblù di Cherubin, con un gol di Cambiasso a chiudere una bella azione corale. Un successo meritato, ottenuto con un solido 3-5-2 e la rinuncia iniziale a Cassano per un problemino alla cervicale, che candida l'Inter al ruolo di anti-Juventus e lascia il Bologna ai suoi tremendi problemi e agli ultimi posti della classifica.

BOLOGNA

Il trequartista del Bologna, Alessandro Diamanti: 'Vogliamo fare punti ma non arrivano: la tenacia anche oggi non ci è mancata, i giovani stanno crescendo e lottiamo dal primo all'ultimo minuto. Non sono preoccupato, perché non fa parte del mio carattere che è sempre positivo. L'arbitro? Ha fatto molta confusione, non ha inciso sul risultato ma io sono stato ammonito su una punizione a nostro favore e non è possibile. Poi è venuto a dirmi che ha sbagliato ma salterò la Juventus perché ero in diffida, sono quelle cose che ti fanno sentire preso in giro. A Bologna ci comportiamo sempre bene e non alziamo mai la voce, ma di questi tempi non è un atteggiamento che paga'.

INTER

L'attaccante dell'Inter, Diego Milito: 'E' una vittoria importante, ottenuta su un campo sempre difficile come quello di Bologna: siamo stati bravi a colpire al momento giusto. Siamo in un buon momento, abbiamo trovato l'equilibrio tra difesa e attacco e tanta sicurezza: noi l'anti-Juve? Oggi speravamo in un loro passo falso che non è arrivato, sabato c'è uno scontro diretto fondamentale ma prima dobbiamo pensare alla Sampdoria. Sappiamo di indossare una maglia importante: vogliamo lottare per lo scudetto'.

Altre Notizie