Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Lazio 2-2. Mounier: 'La strada è giusta'

    CM STADIO: Bologna-Lazio 2-2. Mounier: 'La strada è giusta'

    • Greta De Cupertinis
    Un tempo a testa nella prima gara del girone di ritorno allo stadio Dall'Ara, pareggio per 2-2 tra Bologna e Lazio con due gol segnati dai padroni di casa nel primo tempo e altrettanti da parte della squadra dell'ex Pioli nella seconda frazione di gioco. La squadra rossoblù scende in campo dal primo minuto con grinta e determinazione, tanto da trovare la rete del vantaggio subito, al 2', su punizione: fallo del biancoceleste Hoedt su Giaccherini, che da calcio piazzato beffa Berisha e infila all'incrocio dei pali la rete dell'1-0. E' il Bologna a fare la partita, la gara si fa molto e intensa e i rossoblù raddoppiano al 19' con Destro: Konko ferma Masina al limite dell'area, punizione battuta da Giaccherini sulla trequarti, rimpallo che libera Destro all’altezza del dischetto di rigore. Nel secondo tempo la Lazio recupera la profondità mancata nel primo tempo mettendo in campo una grande prestazione e accorcia le distanze al 70' su rigore: Rossettini perde Klose in area, Masina commette fallo per fermarlo e l'arbitro lo espelle per chiara occasione da gol. Sul dischetto si piazza Candreva che opta per il cucchiaio e non sbaglia, portando la Lazio sul 2-1. I biancocelesti ci credono mentre con l'uomo in meno il Bologna non riesce a a ripartire, tanto da venire recuperato totalmente al 77' con Lulic che batte a rete un cross di Klose. Finisce con un giusto 2-2, ma resta l'amaro in bocca al Bologna per essere stato rimontato dopo i due gol iniziali.
     
    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Anthony Mounier: "Siamo partiti bene, poi dopo l'espulsione non siamo riusciti a mantenere il campo, abbiamo però giocato un buonissimo primo tempo e quella è la strada che dobbiamo proseguire. La Lazio è una squadra forte, abbiamo portato via un punto e ora dobbiamo già metterci al lavoro per la prossima sfida contro il Sassuolo. Facciamo più fatica in casa che fuori? E' vero, ma non ce lo sappiamo spiegare, è chiaro che dobbiamo migliorare per raccogliere più punti possibili anche al Dall'Ara".

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Senad Lulic: "Sono molto felice di essere sceso in campo oggi ed aver segnato, venivo da un periodo molto duro e aiutare la squadra oggi mi ha reso contento. Nel calcio bisogna divertirsi e io oggi l'ho fatto, eravamo sotto 2-0 e abbiamo recuperato nel secondo tempo mettendo in campo un'ottima prestazione. Abbiamo realmente dimostrato che non volevamo perdere e anzi, con un pizzico di fortuna potevamo vincere". 

    Altre Notizie