Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Palermo 0-1

    CM STADIO: Bologna-Palermo 0-1

    • Greta De Cupertinis

    Il pranzo al "Dall'Ara" va di traverso al Bologna, che nell'anticipo delle 12.30 perde 1-0 contro un Palermo che ha saputo sfruttare l'occasione migliore per andare in rete con Vazquez. Per i primi venti minuti è il Bologna a mettere in campo una prestazione determinata e grintosa: al 12' Brienza verticalizza per Destro che cerca il dribbling su Gonzalez ma viene anticipato da Sorrentino, mentre al 16' è Mounier ad arrivare solo davanti al portiere che però respinge la conclusione. Le cose per il Bologna cambiano al 24' quando Masina perde il pallone a centrocampo. Recupera il Palermo, che si fa avanti con un cross di Rigoni per Hiljemark che fornisce l'assist perfetto a Vazquez, il quale di sinistro mette il pallone nell'angolino. Si spengono i padroni di casa e si accendono gli avversari, il Bologna non riesce a reagire fino all'inizio del secondo tempo quando al 49' Rizzo sfiora il pareggio tirando dal limite, ma Sorrentino devia in corner con una grandissima parata. A differenza delle gare disputate fin ora, i rossoblù nella ripresa rimangono compatti ma gli errori sono tanti, non si riesce a trovare la via del gol, mentre il Palermo cerca di sfruttare gli errori del Bologna e di agire in contropiede. Il match finisce 1-0 per i rosanero: resta il rammarico e la rabbia, in casa Bologna, per una gara nella quale ancora una volta non si è riuscito a strappare il risultato.


    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Antonio Mirante: "Abbiamo iniziato bene questa partita ma poi siamo calati, alla prima occasione loro hanno segnato ed abbiamo pagato a caro prezzo questo errore. Per uscire da questa situazione che ci vede ultimi in classifica dobbiamo trovare le motivazioni dentro noi stessi, deve venire fuori qualcosa di più da ognuno di noi per recuperare il tempo perso. Ora abbassiamo la testa e riprendiamo a lavorare, qui ci sono giocatori che tengono alla maglia e lo devono dimostrare".

    PALERMO 

    Il centrocampista del Palermo, Enzo Maresca: "L'obiettivo di oggi erano i tre punti, non abbiamo messo in campo una prestazione perfetta dal punto di vista tecnico ma si è visto lo spirito di questa squadra. Con questa vittoria abbiamo ripreso consapevolezza, abbiamo creato gioco anche contro una squadra come il Bologna che ci ha messo in difficoltà in più di un’occasione. Da domani si pensa alla gara contro l'Inter ma intanto festeggiamo questi importantissimi tre punti". 
     


    Altre Notizie