Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Torino 0-1. Giaccherini: 'Poco incisivi'

    CM STADIO: Bologna-Torino 0-1. Giaccherini: 'Poco incisivi'

    • Greta De Cupertinis

    Oltre 20mila spettatori al "Dall'Ara" per assistere all'anticipo di Serie A fra Bologna e Torino, terminato 0-1 con penalty di Belotti al 93' dopo una gara dalle pochissime emozioni. Ad obiettivo salvezza praticamente raggiunto e con il desiderio di concludere il campionato nel miglior modo possibile, le due squadre si danno del filo da torcere nei contrasti ma concretizzano poco dando vita ad un match equilibrato per quasi tutti i 90 minuti. All'inizio del primo tempo ci prova subito il Torino al 3', tiro di Martinez che viene parato da Mirante, mentre tre minuti dopo è il rossoblù Floccari a tentare il tiro dalla distanza sfruttando un buon cross di Giaccherini. Sono più gli ospiti a farsi avanti in attacco, il Bologna difende bene ma per tutta la prima frazione di gioco sono poche le azioni degne di nota. Ad inizio secondo tempo Donadoni sostituisce Rizzo con Zuniga, il Bologna prova maggiormente a spingere e ha l’occasione di andare in vantaggio al 57' con Giaccherini: lancio in area per il giocatore che tira di sinistro e colpisce il palo esterno. Da quel momento però, per tutto il secondo tempo, le squadre non tirano in porta e la partita sembra destinata a concludersi sullo 0-0. Nel recupero però succede l'immaginabile: Belotti viene servito in area e Rossettini lo stende, rigore per il Torino che lo stesso attaccante granata finalizza al 93'. Tra i fischi della Curva Bulgarelli e la bolgia della Curva Ospiti per una vittoria inaspettata, termina 0-1 la gara tra Bologna e Torino: un risultato che appare come una vera e propria beffa per i padroni di casa.


    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Emanuele Giaccherini: "Ultimamente facciamo più fatica e lo testimonia anche la sconfitta di oggi, dà fastidio aver perso in questa maniera anche perché abbiamo giocato allo stesso modo del Torino e questo ci fa ancora più male. A volte gli episodi determinano il risultato, dobbiamo lavorare molto sulla fase realizzativa perché sappiamo di essere poco incisivi. Pesa l'assenza di Destro? E' normale, è un giocatore fondamentale per noi. Martedì ci attende la sfida contro il Napoli e come partita può ricordare quella contro la Roma, avremo le motivazioni giuste per risollevare il morale e andremo al San Paolo per cercare di fare punti".

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Josef Martinez: "E' stata una partita dura, il Bologna ci ha pressato molto e noi abbiamo fatto lo stesso con loro tanto che la gara è stata bloccata dall'inizio alla fine. E' stato bello trovare il gol a fine partita, siamo molto contenti di questa terza vittoria consecutiva. Ora siamo più tranquilli? Quando le cose vanno bene è normale essere più ottimisti e affrontare le gare al meglio, dobbiamo continuare in questo modo anche perché abbiamo ancora cinque partite per dimostrare a pieno il nostro valore. Per quel che riguarda me, so che non posso giocare sempre ma cerco sempre di farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa". 


    Altre Notizie