Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Trapani 2-1

    CM STADIO: Bologna-Trapani 2-1

    • Alessandro Mossini

    Il Bologna vince 2-1 contro il Trapani e vive una notte da prima della classe. Dopo il gol iniziale del solito Mancosu (al 5'), il Bologna la ribalta costruendo palle gol in serie: il pareggio arriva al 28' con un autogol di Terlizzi su palla di Laribi per Cacia. I rossoblù giocano in scioltezza e dopo diversi pericoli creati trovano il 2-1 proprio con Laribi, il migliore in campo, che supera Gomis sfruttando una bella torre di Cacia. Bologna per lunghi tratti dominante, con il Trapani che però sfiora il pari nel finale con una zuccata alta di Terlizzi.

    BOLOGNA


    L'allenatore del Bologna, Diego Lopez: “Abbiamo subito gol all'inizio, ma abbiamo reagito subito da grande squadra. Siamo arrivati alla loro porta spesso giocando palla a terra e muovendola velocemente: ora siamo consapevoli di poter far bene sia in casa che fuori. Secondo me è stata la nostra miglior partita stagionale, specie per come abbiamo reagito dopo il gol del Trapani in avvio. Abbiamo superato un test importante, ma ora pensiamo subito al Livorno”.
     
    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: “Un'ottima partenza, poi non siamo stati noi a indietreggiare ma loro a venire avanti. Purtroppo il loro pareggio è arrivato in un momento in cui non stavano creando molto; dopo quella rete loro hanno avuto tante palle gol e noi non siamo stati bravi a sfruttare gli spazi che si stavano creando in contropiede. C'erano un paio di scelte arbitrali poco chiare. Sul loro pareggio c'è un fallo di Buchel e sul possibile rigore su Cacia c'era fuorigioco di Laribi, ma non ci lamentiamo. Anzi, meriti al Bologna che ci ha messo in grande difficoltà”.
     


    Altre Notizie