Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Avellino 0-2
CM STADIO: Brescia-Avellino 0-2

CM STADIO: Brescia-Avellino 0-2

  • Fabio Pettenò

Terza sconfitta in campionato per il Brescia, la prima dell'era Bergodi. La squadra del patron Corioni cade in casa contro un ottimo Avellino. Privo di molti titolari i lombardi subiscono la freschezza di gioco e di idee degli irpini. Galabinov nel primo tempo e Castaldo nella ripresa affondano la barca bresciana. Senza Caracciolo, Sodinha e Zambelli il tecnico Bergodi lancia il 4-3-3 con l'inedito trio Oduamadi-Juan Antonio-Saba. Rastelli risponde con il 3-5-2 con Soncin in appoggio all'ex Lumezzane e Livorno Galabinov. Pronti via e Cragno deve superarsi su un pericoloso diagonale di Soncin. Il Brescia risponde un minuto più tardi con Oduamadi che manda alle stelle un invitante pallone nel cuore dell'area. Al 28' l'Avellino passa: Galabinov non perdona. Punzione di Millesi dalla corsia di destra, l'attaccante svetta più alto di Di Cesare e batte imparabilmente Cragno. Il Brescia accusa il colpo e nel primo tempo non riesce ad impensierire più la retroguardia dei lupi verdi. Nella ripresa il canovaccio della partita non muta. Il Brescia fatica a trovare varchi nell'arroccata difesa dell'Avellino. I ragazzi di Rastelli operano in contropiede sfiorando a più riprese il gol del 2-0. Alla mezz'ora, sull'ennesima ripartenza avversaria, Benali stende Schiavon da ultimo uomo beccandosi il rosso diretto. In inferiorità numerica il Brescia si getta nella metà campo avversaria prestando il fianco all'Avellino. E così al 49' il neo entrato Castaldo vince il duello con Coletti battendo Cragno per il 2-0 finale. Fischi al Brescia, applausi all'Avellino.

BRESCIA

Il centrocampista del Brescia, Luigi Alberto Scaglia: 'Dobbiamo ritrovare la serenità e l'umiltà. Gli assenti non devono essere una scusante, ogni giocatore in rosa è forte e vale gli altri. Brescia in zona retrocessione? E' un campanello d'allarme. Dobbiamo ripartire ma con maggiore umiltà'.

Il difensore del Brescia, Massimo Paci: 'Grande mea culpa di tutti noi giocatori. Ci prendiamo le nostre responsabilità: dobbiamo cambiare marcia e farlo in fretta. Le parole non servono, servono i fatti. Gli assenti? Pesano nell'economia della squadra: certi nomi fanno la differenza nel Brescia, ma tutti dobbiamo dare qualcosa di più. Chiediamo scusa ai tifosi'.

AVELLINO

L'attaccante dell'Avellino, Luigi Castaldo: 'Era importante per me tornare a giocare. Farlo con un gol e contribuire alla vittoria della squadra è stato fantastico. L'Avellino ha fatto una grande partita contro il Brescia. Siamo venuti qui a giocare a viso aperto. Classifica? Guardiamo sempre la quartultima posizione'.

Altre Notizie