Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Avellino 1-0. Tesser: 'Gara a due facce'

    CM STADIO: Brescia-Avellino 1-0. Tesser: 'Gara a due facce'

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia coglie la seconda vittoria consecutiva casalinga. Dopo il successo contro il Como la squadra di Boscaglia batte l'Avellino di Tesser per 1-0. Balzo in avanti in classifica della squadra lombarda, che raggiunge i 45 punti in graduatoria, in piena corsa per i play-off. Si ferma invece la rincorsa dell'Avellino alle zone per accedere agli spareggi promozione. Partita molto tattica, poche le emozioni nel primo tempo. Al 22' è Mazzitelli il primo a tentare la tentare la via del gol: pronta la risposta di Frattali. La risposta dell'Avellino arriva due minuti più tardi: bella girata di Tavano parata in due tempi da Minelli. Il gol vittoria per il Brescia arriva al 37'. La punizione di Embalo accende una mischia nei pressi della porta difesa da Frattali, Antonio Caracciolo è il più lesto di tutti a mettere la sfera in rete. Nella ripresa Tesser inserisce Mukulu e Insigne per Tavano e Sbaffo, e in effetti i cambi scuotono l'Avellino. Ospiti vicino al pareggio con un colpo di testa di Joao Pedro al 77': la deviazione aerea è ottimale ma manca la precisione. L'occasione più nitida per il pareggio capita all'87'. Mukulu sfrutta un errato disimpegno della retroguardia del Brescia trovando sulla sua strada un attento Minelli, ottima la risposta di piede dell'estremo di Boscaglia a salvare il risultato.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "Siamo stati perfetti. Abbiamo sofferto solo una palla gol dell'Avellino. Sono felice per il passo in avanti fatto dalla mia squadra in termini di gestione della palla e gestione del risultato. La classifica? La guardiamo solo per osservare quanto manca alla quota salvezza. Il nostro obiettivo primario è la permanenza in questa categoria, il resto lo valuteremo strada facendo".

    Il difensore del Brescia, Antonio Caracciolo: "Il gol? Rocambolesco, ma molto importante per noi. Ho provato a tirare una prima volta e fortunatamente sul rimpallo la palla è tornata sul mio piede. Stiamo crescendo e siamo sulla strada giusta per uscire dal momento di difficoltà che abbiamo vissuto qualche settimana fa. Una prova corale di coraggio e acume tattico. L'obiettivo rimane la salvezza: siamo a 45 punti, ne mancano pochi per la matematica".

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Attilio Tesser: "Abbiamo disputato una partita a due facce. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare giocate per essere pericolosi, mentre nella ripresa abbiamo giocato costantemente nella metà campo avversaria. Meritavamo il pareggio negato solo da due interventi strepitosi di Minelli. Un vero peccato".

    Altre Notizie