Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Bari 2-1

    CM STADIO: Brescia-Bari 2-1

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia del post-mercato è vincente. La squadra di Bergodi batte in rimonta nella sfida casalinga il Bari. Successo di rigore per i lombardi. Dopo il vantaggio pugliese di Sciaudone messo a segno del primo tempo, il Brescia ribalta il punteggio nella ripresa con le reti di Sodinha e Saba, entrambe su calcio di rigore. Privo di Caracciolo, Zambelli, Coletti e Lasik, Bergodi schiera la sua squadra con il 5-3-1-1. Grossi di punta con Sodinha a supporto la novità. L'inizio di gara dimostra la fragilità della formazione di casa. Il Bari si incunea da tutte le parti. Puntuale arriva il vantaggio meritato della compagine di Alberti. A siglarlo è Sciaudone, approfittando di un grave errore di Kukoc. Il difensore croato, davanti alla riga di porta, non spazza la palla dopo un miracolo di Cragno permettendo così al giocatore pugliese di mettere in rete in scivolata. Nella ripresa Bergodi cambia pelle alla sua squadra. Dentro nell'ordine Corvia, il giovane Valotti e a metà ripresa Saba. La formazione di casa ne approfitta: Valotti imposta e Corvia viene a contatto con il portiere in area. Rigore ineccepibile trasformato da Sodinha. Siamo al 66'. All'82' l'episodio chiave: altro contatto tra Saba e due difensori del Bari. Dubbi e proteste da parte degli ospiti. Dagli undici metri Saba non sbaglia regalando i tre punti al Brescia.

    BRESCIA

    Il difensore del Brescia, Massimo Paci: 'Non è stato facile battere il Bari, squadra molto organizzata e con buona qualità. Oggi la differenza l'hanno fatta i cambi. Corvia e Valotti sono stati determinanti per noi e questo deve essere un segnale. Ad un primo tempo negativo abbiamo risposto con una ripresa fatta con più convinzione. Indossare la fascia da capitano? Un orgoglio per me'.

    L'attaccante del Brescia, Daniele Corvia: 'Giocare senza attaccanti non è facile per nessuna squadra. La squadra ha reagito bene alle difficoltà e alle assenze. Anche oggi mancavano tanti giocatori. Sono felice della mia prestazione e di aver contribuito alla vittoria. Ripartiamo da qui. Fisicamente sto bene; sull'infortunio si è detto tanto, ma tutto è stato fatto in maniera corretta. Il rigore? L'ho lasciato a Sodinha, non mi serve sbloccarmi dagli undici metri'.

    BARI

    Nessun tesserato del Bari ha rilasciato dichiarazioni.

    Altre Notizie